Site icon InDirettaTV

Lo Show dei Record, diretta 19 febbraio: Andrew Basso è l’erede di Houdini

Lo Show dei Record, diretta 19 febbraio: riparte il programa sul Guinness dei Primati

Instagram

Ricomincia un’altra edizione de Lo Show dei Record, il programma sul raggiungimento del Guinness dei Primati in una determinata disciplina da parte dei più svariati partecipanti. È alla sua conduzione per la quarta volta Gerry Scotti, il presentatore che detiene anch’egli un record: è infatti il conduttore con più puntate del quiz game Chi vuol essere milionario.

Lo show va in onda ogni domenica su Canale 5 in prima serata dagli studi di Cologno Monzese e per la puntata odierna di partenza sono previste grandi emozioni. Mentre per le prove in esterna ci sarà il detentore di vari record di apnea Umberto Pellizzari che dall’Autodromo di Monza decreterà il vincitore di una determinata disciplina. I giudici saranno Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre con l’Ambassador Marco Frigatti che sono arrivati dal quartier generale di Londra.

Inizia la diretta

Gerry Scotti ha presentato i giudici presenti in studio Lorenzo Veltri e Marco Frigatti e gli altri due dall’Autodromo di Monza Sofia Greenacre e Umberto Pellizzari.

Il primo a esibirsi è Alan Silva che viene dal Brasile e fa parte di una grande famiglia circense. Si è esibito con delle acrobazie in aria con dei teli di tessuto. Per 17 anni ha fatto parte del Cirque du Soleil e lì ha conosciuto sua moglie. Insieme hanno due splendidi figli. Alan deve fare 120 avvitamenti in un minuto appeso a una cinghia. In un minuto ne ha fatti invece 164 e ha ottenuto così il Guinness World Record.

Melissa Millet

Melissa arriva dal Canada e arriva con il suo cane Lollipop e il suo gatto Sashimi. I due animali dovranno percorrere dieci metri in non più di quindici secondi in monopattino. Il primo tentativo va male di un secondo ma al secondo ce la fanno ed entrano nel Guinness dei Primati.

Saidalavi

È entrato Saidalavi sulle note di Sandokan: tenterà di battere il suo record di maggior numero di blocchi di cemento spaccati su una persona su delle lance. Il suo record sono 6 blocchi e per fare un nuovo record deve romperne 9. La sua squadra lo prepara e lo posiziona sulle lance. Il recordman è riuscito nel suo intento: sono stati spaccati 12 blocchi.

Le guerriere Ninja

Entrano tre ragazze: Bethany Lodge, Isabella Wakeham, Manuella Mallem. Dovranno percorrere almeno 15 metri in un minuto in una struttura infilando degli anelli. Le tre eseguono l’esercizio e Isabella ha percorso 28 metri e al momento è la detentrice del record. Al secondo tentativo Bethany ha percorso 25 metri e mezzo; Manuella 18 metri; e Isabella ne ha percorsi 38. Lei è la vincitrice del record.

Jyoti Amge

È arrivata Jyoti Amge, la donna più piccola al mondo di 62,8 cm che è stata intervistata da Gerry Scotti. Dodici anni fa è andata già a Lo Show dei Record, adesso ha 30 anni. Ottiene il titolo di Guinness World Record per essere ancora la donna più piccola del mondo.

Horse

Umberto Pellizzari da Londra presenta Horse, che si lancerà da un trampolino per rompere il maggior numero di assi con le parti basse. La giudice ha detto che sono state spezzate 8 assi quindi lo statunitense ha raggiunto il Guinness dei Primati.

Giang Brothers

I due fratelli vietnamiti portano avanti una tradizione di questo paese. La coppia di fratelli Giang si posizioneranno l’uno sull’altro a testa in giù e dovranno salire alcuni scalini e fare una passarella posizionata a 4 metri di altezza. I due sono riusciti a entrare nel Guinness dei Primati con un tempo di un minuto e 55 secondi.

Wes-P

Wes-P, deve accendere almeno 20 fiammiferi con gli sturalavandini posizionati sul petto. Ne ha accesi ben 73 ed è entrato nel Guinness dei Primati.

Il palo grasso

Allo Show dei Record si è aperta la parentesi dedicata al palo grasso. Sotto l’occhio attento di Gerry Scotti, dei giudici del Guinness dei primati e del detentore del record Antonino Papa alcuni aspiranti si sono sottoposti, senza però riuscire a vincerla, alla sfida del palo.

L’Incredibile Mallakhamb

Direttamente dall’India l’Incredibile Mallakhamb, un team che porta in giro per il mondo uno sport tradizionale. Per vincere il record due del team, i più giovani, dovranno compiere 5 esercizi di yoga sul palo in sincrono in un tempo di due minuti. La loro prova è stata brillantemente superata.

Moto acrobatiche

Dall’Autodromo di Monza una sfida acrobatica con delle moto con un gruppo Riot Riders che dovranno in un minuto eseguire 15 pose da Superman con le moto. Una sfida quasi impossibile che il team di motociclisti ha portato a termine compiendo nel tempo a loro disposizione ben 19 pose conquistando il record.

Andrew Basso

L’escapologia è l’arte di scappare. Andrew Basso è un escapologo ed è considerato il vero erede di Houdini. Andrew viene dalla provincia di Trento e ha vissuto negli Stati Uniti. Il suo sogno era diventare come Houdini ed entrare nel Guinness dei Primati.

Andrew sarà immerso in una vasca ammanettato e avrà a disposizione una graffetta per liberarsi, salire a galla e prima togliere anche il lucchetto che chiude la vasca. Basso è riuscito nell’impresa con un tempo di 2 minuti e 11 secondi.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version