Questa sera, domenica 5 marzo 2023, va in onda alle 21.20 su Canale 5 il terzo appuntamento del programma dei primati del Guinness World Records, giunto alla nona edizione. Alla conduzione ritroviamo per il quarto anno il conduttore e volto di Mediaset Gerry Scotti.
Lo show è ricco di sfide. I partecipanti non verranno raccontati solo come talenti unici, ma nel presentarli Gerry Scotti viene dato spazio anche alle loro storie di vita. Le sfide sono avvincenti: due o più performer si affrontano per segnare un nuovo impossibile record.
In anteprima Gerry Scotti dà il via a questa nuova e avvincente puntata. Presenta i giudici e dà la parola a Umberto Pelizzari che è collegato dall’autodromo di Monza.
La coniglietta Penelope
Gli animali domestici: cani, gatti e pesci rossi. Coniglietti? I bimbi impazziscono per i coniglietti che sono anche protagonisti delle favole come il “bianconiglio” di Alice nel Paese delle Meraviglie. Gerry ci fa conoscere Penelope, una coniglietta che viene dalla Germania.
Penelope alla prova. La prova consiste nel saltare 10 ostacoli in 17 secondi. Si tratta di un Record fissato dal Guinness. Nessuno lo detiene. La prima prova fallisce: il coniglio ha paura delle immagini nello schermo. Ma riprova e riesce a superare la prova.
I tre guerrieri ninja
Si passa ai tre guerrieri ninja, l’italiano Tazio Gavioli, l’americano Grentlyn McCartney e lo svizzero Joel Mattli. I tre si contendono un record. La prova consiste nell’eseguire almeno 15 salti consecutivi con una sbarra mobile. Il record è detenuto da Grentlyn. Lo svizzero vince: 21 Grentlyn,19 Tazio e 27 per Joel. E’ quest’ultimo che vince e conquista il Guinness World Record.
Wes – P e Kevin Bergquist
Wes – P si mette alla prova: deve tirar via SENZA MANI due fazzolettini da due torri Jenga da 39 cm ciascuna, per un totale di 78 cm. Riesce a superare il Record. Kevin Bergquist. Deve colpire 15 ovetti in 1 minuto per battere il record. Riesce nell’impresa in soli 29,9 secondi.
Il Mestro Saidalavi deve rompere le noci di cocco
Dall’India per aprire noci di cocco c’è il Mestro Saidalavi. La prova consiste nel rompere almeno 42 noci di cocco con un nunchaku sulle teste di 6 suoi allievi. Sono state preparate 78 noci. A metà sfida si è rotta l’arma. Ma subito si è trovata la soluzione con un secondo attrezzo. La prova è superata
La prova di centrare l’oblo della lavatrice
Arriva Kaden Galatiuk, figlio di un campione di hockey sul ghiaccio. La prova consiste nel centrare l’oblò della lavatrice con almeno 25 dischetti possibili in un minuto: un Guinness superato perché il Recordmen ne ha centrati 38.
5 salti mortali in Dune Buggy
Dall’autodromo di Monza, Pellizzari presenta una prova straordinaria. Cinque salti mortali all’indietro con una Dune Buggy in meno di tre minuti. Ci riesce!!!!
Heather Holliday “mangia” spada al NEON
Sotto le note de Il bene nel male di Madame, Heather Holliday dà spettacolo perché lei è una di quelle che mangia spade. Introdurre nell’esofago una spada al neon di 54,5 cm nell’esofago per almeno 2 secondi. Riesce nell’impresa.
Il Palo Grasso
Il palo Grasso è davvero esilarante. Stasera sono in molti il protagonisti che provano a raggiungere il risultato. Uno dei partecipanti riesce a raggiungere la bandiera. Sono in tanti quelli che invece si tuffano senza centrare l’obiettivo
Il duo Ebenezer
Il duo Ebenezer, ballerini/ginnasti si mette alla prova. Lui deve fare 4 rotazioni con lei che deve mettersi in spaccata verticale sulla testa. La prova è riuscita.
Il lancio dei fusti di Birra
Andy Black dal Regno Unito e Aivars dalla Lettonia si sfidano a lanciare in alto 10 fusti di birra di peso crescente da lanciare entro 2 minuti. Si tratta di un record di prima assegnazione: non c’è un detentore del record. La prima prova vede Andy impegare 29,56” e Aivars 21,06”. Andy, dopo la prova, fa un passo indietro e non ci riprova. Quindi il record va ad Aivars.
L’uomo che cammnina sulle mani
Collegato dall’Autodromo di Monza Pellizzari è con Matteo Pavone, l’uomo che cammina sulle mani. La prova consiste nel trascinare un’auto di oltre 2 tonnellate camminando sulle mani in meno di un minuto. E’ riuscito in 47 secondi. La prova è superata.
Victor e Gabriela Peralta: l’uomo e la donna tatuaggio
Arrivano Victor e Gabriela Peralta direttamente dall’Argentina: due persone con tantissimi tatuagi. Si definiscono artisti del corpo e le opere d’arte sono loro stessi. Entrambi, in omaggio all’Italia, hanno il tatuaggio con la bandiera d’Italia.