Site icon InDirettaTV

Mi Casa Es Tu Casa: Chiambretti e Iva Zanicchi amici di Malgioglio

Iva Zanicchi, Chiambretti e Malgioglio

Screen

Le porte di casa di Cristiano Malgioglio si aprono per un ultimo appuntamento questa sera su rai 2. Direttamente dal suo salotto assistiamo ai primi incontri della serata con ospiti a sorpresa e altri già annunciati, come Piero Chiambretti.

Anteprima Malgioglio che canta La Via En Rose

Zia Osvalda chiama ancora una volta Cristiano Malgioglio che coglie l’occasione per chiedergli come si stirano le camicie. Dopo una prima telefonata da parte della zia, ecco che subito ne arriva un’altra da parte di Piero Chiambretti. Che bussa alla porta arrivando in anticipo.

Apri maledizione, che il tempo è denaro!

Chiambretti rompe subito il ghiaccio chiedendo all’amico conduttore se si trova agli arresti domiciliari per la bellezza della casa, che sembra isolata da tutto e piena di ogni comfort. Chiambretti è felice di essere ospite e specifica subito di voler ringraziare Pier Silvio Berlusconi per avergli permesso di partecipare alla trasmissione. Tra ironia e verità Chiambretti confessa la sua tristezza, che nel privato poi riesce a nascondere quando arriva in tv. Parla anche di suicidio.

Eri stato distrutto dalla televisione

Cristiano Malgioglio stava partendo per Cuba quando nel 2016 aveva incontrato Piero Chiambretti da un punto di vista meramente professionale. “Tu eri davanti la scrivania e mi dicesti – da oggi in poi lavorerai con me”.  Il racconto di come Malgioglio aveva strappato i biglietti del viaggio a Cuba, per fare nel programma il direttore del SuperMarket. 

Chiambretti racconta di aver creato un suo stile, il chiambettrismo. Esiste davvero? Secondo il conduttore Mediaset esiste, anche se non presente nei dizionari. Con questo modo di dire pare si intenda il suo modo di fare programmi, con lo stesso format da circa trenta anni. Probabilmente Chiambretti fu chiamato Pierino la peste anche per i suoi modi e per abbreviazione del suo nome.

La vita di Piero Chiambretti dall’infanzia

Il rapporto di Piero Chiambretti con la cultura è soprattutto quella di appassionato. Scolasticamente ha attraversato una fase molto complicata e di apprendimento indipendente. Momento complicato sul rapporto tra Piero Chiambretti e suo padre, che non c’è mai stato. La madre Felicita avrebbe infatti avuto il figlio a 19 anni, diventando una ragazza madre. Entrambi si sono così costruiti una vita nei primi anni di vita dove lei era single e il figlio con un papà “inesistente”. “A forza di non chiederlo, mia madre non mi ha mai detto chi era mio padre”. Piero Chiambretti ha potuto assistere alla morte della madre, entrambi colpiti dal covid e ricoverati.

I bassi piacciono tantissimo: Chiambretti racconta delle sue donne

“La prima bellezza è l’intelligenza”. Così la pensa Chiambretti che si racconta a Malgioglio, parlando anche del suo primo rapporto intimo, con una ragazza impegnata con un fantino. Rossella un amore di Chiambretti presentò il suo innamorato mostrando al padre una scena di lui in televisione a Tele Manila, impegnato sul water. Una scena che costò all’uomo la non possibilità di vedere Rossella.

Uno scambio di battute tra tutti e due i personaggi rivela la passione di Malgioglio per Fabrizio De Andrè.

Andrea Barbato scriveva cartoline molto cattive

“Io mi sono inventato il ruolo del portalettere, quel personaggio che prendeva quelle cartoline e le portava alle persone indirizzate. Io non riuscivo mai a consegnarle, ma era una cosa simpatica” Così ne parla Chiambretti di quell’esperienza rai.

Dove vedere Mi Casa Es Tu Casa

Il mercoledì su rai 2 lo spazio serale è tutto per Mi Casa Es Tu Casa, ma se non avete la televisione potete anche collegarvi tramite internet on demand a Rai Play. Cristiano Malgioglio in queste puntate ha intervistato numerosi ospiti. Da “Cicciolina” a Pieraccioni. Ma non solo.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version