Torna oggi, lunedì 10 aprile, il programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno che andrà in onda alle 14:05 su Rai 1.
Serena Bortone sarà affiancata dai suoi affetti stabili, Laura Freddi, Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi e Angelo Madonia. Gli ospiti di oggi saranno, Rocco Papaleo, Charlie Gnocchi e suo fratello Gene e molti altri ospiti. Spazio poi a The Voice Kids, con Mia Arnone, Andrea Galiano, Lorena Fernandez e Vincenzo Alighieri.
Oggi è un altro giorno, diretta 10 aprile: The Voice Kids, i bambini in studio
La puntata di Pasquetta si apre con i bambini di The Voice Kids, in studio da Serena Bortone accompagnati dai genitori. Parte una clip con i momenti più belli dei 12 piccoli finalisti di The Voice Kids.
Mia Arnone è una bimba dal grande talento una vera rivelazione e frequenta la seconda elementare. Mia Arnone è stata tra i finalisti della prima edizione The Voice Kids 2023, il talent musicale condotto da Antonella Clerici su Rai1. La ragazzina di 7 anni ai microfoni della Bortone dice: ” ho 7 anni e vengo da Castrofilippo, in provincia di Agrigento. Da grande vorrei fare la veterinaria. Con gli animali io ci parlo, ci gioco, ci canto e ci ballo.”
Lorena Fernandez poi racconta che dopo il talent la sua popolarità social è cresciuta. Andrea Galiano racconta che sul lago le persone lo avevano riconosciuto. Il papà di Andrea per gioco col karaoke ha avviato il figlio al canto. Il 12enne, era in squadra con Gigi D’Alessio e il suo cantante preferito è Ultimo. Lui dice che da grande vuole fare il medico perché è un altruista.
Vincenzo Alighieri tra Little Tony e Morandi, racconta che ama i film. Da piccolissimo amava ballare e la musica così è poi diventata la sua passione. Mentre in studio i bambini cantano, prima dell’esibizione Vincenzo regala un fiore a Serena Bortone.
La dodicenne Lorena Fernandez canta “Tu si ‘na cosa grande”. La ragazzina è casertana. Suo papà suonava il basso e lei ha iniziato poi la passione del canto. In studio i piccoli si esibiscono.
I quattro ragazzini terminano l’ospitata a Oggi è un altro giorno con un gioco di abilità, il cubo di Rubik.
Ospiti di Serena Bortone, Charlie Gnocchi e Gene
Charlie e Gene Gnocchi in studio da Serena Bortone tra ironia e battute si raccontano.
In casa Gnocchi la comicità è una questione genetica, infatti entrambi i fratelli raccontano tra sketch e battute il loro percorso. Oltre ad essere fratelli, Gene e Charlie Gnocchi condividono anche la passione per la musica e lo spettacolo. Gene Gnocchi è un comico, cabarettista, conduttore tv, cantante e scrittore. Il suo nome ricorda molti programmi di successo, Mai dire gol, Il gioco del 9, Scherzi a parte, La domenica sportiva e tanti altri. Il fratello Charlie, invece, è conduttore radiofonico. Radio e tv, dunque, sono una costante di vita dei fratelli Gnocchi. I due raccontano della famiglia, la nonna, il padre e la mamma che invia anche un video messaggio pubblico. Gene Gnocchi è il primo di sei fratelli.
Di recente Charlie ha anche partecipato al Grande Fratello Vip 7. Charlie debutta come chitarrista nel gruppo I Desmodromici insieme a Gene, poi sempre con suo fratello ha recitato anche in alcuni spettacoli.
Per Gene Gnocchi arriva anche il saluto in video di Simona Ventura che ricorda alcuni programmi fatti insieme a lui.
Gene: ” Con Simona sono stati anni bellissimi”.
Charlie e Gene Gnocchi si sono laureati in Giurisprudenza. Gene: ” mio padre diceva che l’unica cosa che puoi fare per i figli è volergli bene”. Gene è da circa due mesi che è diventato ancora nonno.
Charlie: ” Gene è un nonno eccezionale”. Gene racconta di aver fondato il movimento del nulla, in studio scherza e dice alla Bortone che il 9 maggio saranno al Parioli con il nuovo movimento del nulla.
Charlie e Gene saranno insieme in un tour teatrale.
Oggi è un altro giorno, Rocco Papaleo presenta Scordato, il film con Giorgia
in studio si apre il collegamento con la cantante Giorgia.
Giorgia racconta: ” Rocco mi ha allenata al film io ci ho messo tanta umiltà”.
Rocco Papaleo entra in studio e racconta della sua lunga conoscenza con Giorgia: ” andavo a sentire tutti i suoi concerti. ha una dote naturale, oltre alla musica, è anche una talentuosa attrice”.
La prima scena di Giorgia non è stata delle migliori era contratta. Poi ne ha fatta una seconda ed è avvenuta la magia e da lì la cantante è partita con altre scene ottimamente recitate.
Papaleo racconta che il suo lavoro è anche autoanalisi, è un percorso che ogni volta ti fa uscire un po’ cambiati.
Giorgia: ” la mia fragilità nella vita è la timidezza. Con questo mestiere cerco di vincerla e ho imparato a fare i conti con questo”.
Rocco racconta la fortuna di aver lavorato con Gigi proietti, che lui ammira davvero molto. Fin dall’inizio il lavoro di Giorgia in Scordato si è impegnata molto.
Simone Corbisiero nel cast del film di rocco, è l’alter ego di Papaleo.
Il regista lucano racconta: ” mi piace incontrare le persone, parlarci. È una cosa che mi viene naturale e vedo che colpisce”.
Per lo spazio attualità arriva l’aggiornamento delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi che da alcuni giorni è ricoverato in terapia intensiva. pare che le sue condizioni piano piano stanno migliorando.