Serena Bortone è ancora in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo con Oggi è un altro giorno per intrattenere il pubblico del prime time di Rai1 sul Festival di Sanremo 2023. Insieme a lei ci saranno come al solito tutto il cast fisso degli affetti stabili: Jessica Morlacchi, Antonio Mezzancella, Massimo Cannoletta, Romina Carrisi, Laura Freddi, Samuel Peron, Valerio Scanu e Francesco Oppini.
Inoltre ci saranno collegamenti dalla porta carraia del Teatro Ariston con Domenico Marocchi e sempre dalla città ligure con Selenia Orzella. Anche oggi sarà ospite del salotto di Oggi è un altro giorno Iva Zanicchi che canterà e regalerà le solite perle di simpatia ai telespettatori sul Festival di Sanremo e tanto altro.
Inizia la diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo
In studio da Serena Bortone per l’ultima volta dal Teatro del Casinò di Sanremo insieme ai suoi affetti stabili e agli ospiti parlerà del Festival della canzone italiana. Secondo la classifica finale provvisoria al terzo posto c’è Mr Rain, al secondo Ultimo e al primo sempre Marco Mengoni.
Annalisa
Insieme a Selenia Orzella in collegamento al di fuori dell’Ariston c’è Annalisa: “Ieri mi sono divertita tantissimo, sono felicissima e orgogliosa con Bellissima che mi sta dando tante soddisfazioni. Sanremo da ospite è un’emozione meno ricca di tensione”.
Lazza
In collegamento c’è anche Domenico Marocchi con Lazza che canterà con Emma. Il cantante ha presentato la violinista Laura Marzadori.
I duetti di stasera
Sono state mandate le immagini di Gianni Morandi e Sangiovanni che si sono esibiti ieri con Fatti Ri-mandare dalla mamma. In studio hanno commentato i duetti in gara stasera per le cover. Con Domenico Marocchi ci sono Noemi e Mara Sattei. “Speriamo di riprodurre lo spirito disco e di farvi divertire”, ha detto Noemi visto che stasera canteranno un pezzo dance L’amour Toujours“.
Romina Carrisi è con Sethu che stasera al Festival di Sanremo canterà un brano dei Baustelle insieme ai Bnkr44. Marocchi è insieme a Leo Gassman e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, che ha scritto la canzone del cantante in gara. Il duetto sarà con Edoardo Bennato. Insieme faranno un medley comprese le canzoni L’isola che non c’è e Il rock di Capitan Uncino.
I Maneskin
In studio è entrato Andrea Conti de “Il fatto quotidiano” mentre Alessandro Egger si esibiva insieme a Jessica Morlacchi in una canzone rap sulle note di Beggin dei Maneskin. Iva Zanicchi sui Maneskin: “Avrei detto che sarebbero arrivati lontani: sono giovani e bravi. Ci vuole anche fortuna poi è bello che siano tornati a Sanremo senza snobbarlo”.
Gianluca Grignani
“Secondo me domani potrebbe esserci Fiorello all’Ariston”, ha detto Andrea Conti. Sono state poi commentate le scuse e l’errore di Gianluca Grignani durante la sua esibizione, trovando le differenze invece con l’esibizione di Blanco.
I Moda e le Vibrazioni
Gli affetti stabili si sono esibiti in un simpatico balletto sulle note di Viva la Rai di Renato Zero. In collegamento c’erano i Modà e le Vibrazioni, che duetteranno insieme con il brano Vieni da me: “Oggi condividere una storia simile sullo stesso palcoscenico sia bello”.
In studio è entrato Andrea Laffranchi del Corriere della Sera: “Scommetto su Mengoni e non sottovaluterei che canta come se fosse in uno stadio. Poi come outsider mi piacciono Colapesce e Di Martino”.
Paola Egonu
È stato commentato il monologo di Paola Egonu, la pallavolista veneta che ieri è stato co-conduttrice al Festival di Sanremo.
Al Bano
È entrato in studio Al Bano che ha salutato tutto il pubblico presente, la conduttrice e gli affetti stabili. “Erano 26 anni che volevo cantare insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Abbiamo portato le nostre vite. Non dormivo perché sento quel palcoscenico e quel momento storico dentro di me”, ha detto il Leone di Cellino San Marco. Al Bano: “Dobbiamo stabilire quando fare dieci date nel mondo e in Italia perché è il momento giusto. Non abbiamo però ancora piani”.
Serena Bortone ha letto il post che ha scritto Adriano Celentano sul Festival di Sanremo, in cui ha fatto i complimenti ad Amadeus per le splendide serate che stanno regalando tante emozioni a tutti. Si è poi esibita Iva Zanicchi con una canzone di Sergio Endrigo, L’arca di Noè e tutto lo studio di Oggi è un altro giorno. La conduttrice ha chiesto a Romina Carrisi con chi farebbe duettare suo padre e lei ha risposto Rosa Chemical.
Il presidente della Regione Liguria Gianni Todi ha raggiunto lo studio di Oggi è un altro giorno: “Il Festival di Sanremo senza Rai è come il pesto senza basilico”.
Al Bano ha dichiarato alla fine del programma: “Sto per iniziare un tour italiano dal titolo: “È la mia vita””.