Comincia un’altra imperdibile puntata di Oggi è un altro giorno con la simpatia e la professionalità di Serena Bortone e dei suoi affetti stabili che oggi saranno Angelo Madonia, Massimiliano Cannoletta, Jessica Morlacchi, Laura Freddi e Antonio Mezzancella.

Questo pomeriggio si ricorderanno la coppia di cantanti  Gino Latilla e Carla Boni in compagnia della figlia Luisella Latilla, di Adelmo Togliani e del giornalista e conduttore radiofonico Dario Salvatori. Sarà dato ancora spazio al mondo della musica e anche del cinema con Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale che è attore nel nuovo film di Pupi Avati La quattordicesima domenica del tempo ordinario. Ospiti di Serena Bortone saranno lo stesso regista insieme a un’altra protagonista della pellicola uscita il 4 maggio scorso ovvero Camilla Ciraolo.

Spazio poi alla salute con la immunologa e divulgatrice scientifica Antonella Viola che presenterà il suo nuovo libro La via dell’equilibrio: scienza dell’invecchiamento e della longevità.

Inizia la diretta: il ricordo di Gino Latilla e Carla Boni

In studio ci sono il giornalista e conduttore radiofonico Dario Salvatori, la figlia d’arte Luisella Latilla e l’attore e regista Adelmo Togliani per ricordare Gino Latilla e Carla Boni, coppia artistica e nella vita per un periodo. Sono stati raccontati tanti aneddoti sulla coppia artistica sia come solisti che insieme.

Nelle teche Rai ci sono momenti incredibili come quando Carla Boni intervistò Adriano Celentano o quando Renzo Arbore cantò insieme a Gino Latilla. “I miei genitori discutevano sempre ma con allegria. Si separarono perché mio padre era un uomo che amava molto le donne e lei era un po’ stanca”, ha dichiarato Luisella Latilla.

Lodo Guenzi, Camilla Ciraolo e Pupi Avati

In studio ci sono Pupi Avati, Lodo Guenzi e Camilla Ciraolo per presentare il film La quattordicesima domenica del tempo ordinario, uscito nelle sale lo scorso 4 maggio.

Lodo Guenzi si è raccontato tra Sanremo, il cinema e il suo passato quando è stato bullizzato. Ha dichiarato anche con molta modesta di non aver mai imparato a cantare nonostante sia uno dei cantanti più famosi degli ultimi tempi nella band Lo Stato Sociale. Nel film di Pupi Avati c’è anche Edwige Fenech.

Antonella Viola

In studio è entrata Antonella Viola per presentare il suo libro: La via dell’equilibrio: scienza dell’invecchiamento e della longevità.

Il momento della politica

Per il diario della politica erano presenti Alessandro Alfieri del Partito Democratico e Carmen Letizia Giorgianni di Fratelli d’Italia per parlare dell’incontro tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein.

Leggi tutte le notizie su In diretta