Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, diretta 10 marzo: il momento dell’attualità

Oggi è un altro giorno, diretta 7 marzo: ospiti Paola e Selvaggia Quattrini, Eleonora Brown e Matteo B. Bianchi

Instagram

Questo pomeriggio alle 14:05 su Rai1 parte una nuova puntata di Oggi è un altro giorno. Serena Bortone sarà accompagnata dai suoi affetti stabili Eva Grimaldi, Alessandro Egger, Massimo Cannoletta, Jessica Morlacchi e Antonio Mezzancella.

Tra gli ospiti ci sarà Drupi e Dario Farina per un’ampia finestra del programma dedicata alla musica. Spazio poi al mondo della recitazione con l’attore Francesco Arca protagonista della fiction Resta con me che domenica regalerà al pubblico del piccolo schermo la quarta avvincente puntata.

Ci saranno inoltre Mariangela D’Abbraccio e Dacia Maraini: l’attrice infatti porterà in scena al Teatro Parioli di Roma uno spettacolo tratto dal libro “Teresa La Ladra” proprio della scrittrice 86enne di Fiesole.

Inizia la diretta: Francesco Arca

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Mariangela D’Abbraccio: un’artista a tutto tondo

Entra in studio Francesco Arca per parlare della fiction  ambientata a Napoli Resta con me dove l’attore è protagonista insieme a Laura Adriani e il giovanissimo Mario Di Leva. L’attore si è raccontato aprendosi anche per quanto riguarda la sua vita privata in particolare sull’aiuto ricevuto dal suo piccolo coprotagonista della serie tv Rai sulla sua esibizione a Sanremo.

In collegamento c’è il piccolo attore che ha detto a Francesco Arca: “Non ti permettere mai più di fare un’intervista senza di me“. Mario Di Leva ha raccontato che dopo essere stato a Sanremo Aurelio De Laurentiis l’ha invitato allo stadio Maradona a vedere Napoli-Cremonese dove ha incontrato tutti i giocatori della squadra partenopea. Il cantante preferito del piccolo attore è Pino Daniele.

Francesco Arca ha racconto del dolore per la perdita del padre a soli 15 anni. L’uomo gli ha insegnato a essere affettuoso e abbracciare le persone. Mario Di Leva si ispira a suo padre, l’attore Francesco Di Leva e a Robert De Niro. Mario ha detto di aver insegnato a Francesco a essere un po’ bambino mentre Arca gli ha insegnato tantissime cose.

Roberto e Riccardo, i nipoti di Dario Farina

In studio Roberto e Riccardo, nipoti di Dario Farina, autore di Sarà perché ti amo e Felicità, solo per citare le due canzoni più famose. I nipoti di Farina hanno raccontato la genesi del brano reso celebre dai Ricchi e Poveri. La canzone ha venduto 7 milioni e mezzo di copie mentre Felicità di Al Bano e Romina 5 milioni.

Drupi e Dorina

In collegamento ci sono anche Drupi e sua moglie Dorina: Dario Farina ha scritto canzoni anche per il cantante di “Sereno è…”. Romina e Al Bano non volevano cantare Felicità perché era un brano per bambini ma poi il suo marito dell’epoca l’ha convinta. Dario Farina ha scritto anche brani per Ornella Vanoni.

Farina ha detto di essere molto legato a Franco Gatti dei Ricchi e Poveri venuto a mancare ad ottobre dell’anno scorso. Drupi ha ricordato l’ironia del cantante che in seguito non ha visto più in lui dopo la morte del figlio.

Dacia Maraini e Mariangela D’Abbraccio

Nel salotto di Serena Bortone sono entrate la scrittrice Daria Maraini e l’attrice Mariangela D’Abbraccio per presentare “Teresa La ladra”. Lo spettacolo tratto dall’opera della Maraini sarà al Teatro Parioli di Roma con le musiche di Sergio Cammariere e la regia di Francesco Tavassi. L’attrice ha raccontato la storia d’amore che ebbe con Giorgio Albertazzi.

Il momento dell’attualità

Domenico Marocchi in diretta da Cutro ha dato la terribile notizia del ritrovamento di un altro cadavere: si tratterebbe di un bambino di 5 anni, la 73esima vittima. I cittadini del paese calabrese non hanno accolto di buon occhio la presenza delle istituzioni che definiscono una “passerella”. In studio c’erano Lucio Malan di Fratelli d’Italia e Alessandro Zan del Partito Democratico per parlare della strage di migranti e di come si poteva evitarla.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version