Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, diretta 11 gennaio: Barbara Floridia e Lucio Malan, caro benzina

Oggi è un altro giorno, diretta del 9 dicembre

twitter rai

Oggi è un altro giorno va in onda anche oggi, mercoledì 11 gennaio 2023, dalle 14.05 fino alle 16.00 su Rai 1, per poi lasciare spazio a Il paradiso delle Signore.

Il programma condotto da Serena Bortone anche in questa edizione conferma la formula composta da intrattenimento, attualità e leggerezza degli affetti stabili.

Nella puntata odierna, 11 gennaio 2023, di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ricorda Mariangela Melato, a dieci anni dalla sua scomparsa, insieme ad Anna Melato, sorella dell’attrice, Michele Placido e Massimo Wertmüller.

Gli altri ospiti della giornata saranno: Giovanni Minoli e l’attrice Sonia Bergamasco. Per quanto riguarda lo spazio informativo, oggi in studio ci sono i senatori Barbara Floridia del Movimento 5 Stelle e Lucio Malan di Fratelli d’Italia. In trasmissione anche Alessandra Ghisleri di Euromedia Research.

Anna Melato, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

La puntata si apre con Anna Melato, Michele Placido e Massimo Wertmüller.

In studio Anna Melato dice che Mariangela le manca ed è morta lo stesso giorno della madre.

La Bortone ricorda Mariangela Melato con una frase di Lina Wertmüller: “Bella, brava, intelligente, era speciale sul set e nella vita.” Parte una clip sulla Melato. Anna Melato: ” talento immenso tra cinema, TV e teatro“.

Michele Placido dice: ” Mariangela era un pieno di energia” e la ricorda leggendo una lettera. Massimo Wertmüller conobbe Mariangela in casa dalla zia e la ricorda bella come il sole, come una regina.

Si ripercorre la carriera cinematografica di Mariangela Melato.

Giancarlo Giannini e il suo indimenticabile ricordo.

Anna Melato ricorda l’amore tra Mariangela e Renzo Arbore e come si sono conosciuti: ” c’era anche Lucio Battisti” conclude Anna.

Renzo Arbore legge un messaggio per Mariangela in diretta: ” Lei è nei nostri pensieri sempre, io non ne riesco a parlare, ma dopo 10 anni la ferita è ancora aperta, lei era la mia guida la mia maestra”. Arbore ripercorre la carriera della moglie. Ricorda che ballava e cantava.

Mariangela Melato era la mia grandissima compagna, termina Arbore. Un Grande amore mai finito, nemmeno dopo la separazione.

Proseguono le clip e i ricordi, si parla anche della malattia dell’attrice.

Gianni Minoli torna in TV

Arriva in studio Gianni Minoli che annuncia alla Bortone che tornerà in tv col suo programma storico MIXER. Parte una clip che ricorda il programma e Gianni Agnelli.

Giovanni Minoli in studio dalla Bortone, ripercorrere quell’avventura televisiva, spiegando i frammenti di una memoria collettiva legata agli anni 80.

Arriva il messaggio di Sandra Milo che ringrazia Minoli dicendo che è un genio della comunicazione.

Parte la clip con Minoli che intervista Bettino Craxi ed Enrico Berlinguer.

Minoli parla della famiglia e della moglie Matilde Bernabei.

 Sonia Bergamasco e Carmelo Bene

L’attrice in studio ricorda come ha conosciuto Carmelo Bene e poi il marito, anche lui attore.

Si parla della carriera di sonia e dei suoi prossimi spettacoli.

Alla fine in studio appare nonna Silvana, 82 anni, che coi suoi piatti è diventata una star sul web.

I senatori Barbara Floridia e Lucio Malan, caro benzina

Coi senatori si parla della manovra e di come affrontare i rincari, soprattutto quello che riguarda la benzina.

Parte una clip con Giorgia Meloni che parla di accise e aiuti da parte del Governo.

La senatrice movimento 5 stelle Barbara Floridia dice che il Governo ha prodotto nuovamente l’aumento benzina per aver tolto gli sconti sulle accise. Lucio Malan replica che la manovra del governo segue un piano strutturale.

Alessandra Ghisleri di Euromedia Research dice che: ” il rincaro benzina è diventato caldo per i cittadini ma ancora non ha deluso le aspettative riposte nel Governo.” C’è ancora un clima di attesa positiva.

Barbara Floridia dice che tutelano i ricchi penalizzando chi arriva a fine mese con difficoltà.

Lucio Malan risponde che il Governo tiene conto della realtà anche sulle accise, e rivendicano la scelta anche se avrebbero voluto anche aiutare famiglie con bollette e assegni.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version