Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno sono previsti grandissimi ospiti. Serena Bortone sarà in compagnia dei seguenti affetti stabili del programma: Valerio Scanu, Alessandro Egger, Samuel Peron, Romina Carrisi e Antonio Mezzancella.
Si renderà omaggio nella prima parte del talk show di Rai 1 a Jimmy Fontana, il cantautore e compositore molto attivo negli anni sessanta, insieme al figlio Luigi Fontana e al cantante Franco Simone.
In seguito interverrà Raffaello Tonon, opinionista dei canali Mediaset che ha all’attivo varie partecipazioni a reality show. Sarà poi dato un ampio spazio all’intervista a Tina Montinaro, moglie di Antonio Montinaro, caposcorta di Giovanni Falcone morto nella terribile strage di Capaci. Come di consueto ci saranno poi esponenti dei diversi rami del Parlamento italiano nel momento dedicato alla politica.
Inizia la diretta: il ricordo di Enrico Oldoini
In collegamento c’è Nathalie Guetta perché ieri è scomparso Enrico Oldoini, ideatore della serie tv Don Matteo in cui l’attrice ha lavorato per molti anni. L’artista ha ricordato lo sceneggiatore con molta tristezza ed emozione.
L’omaggio a Jimmy Fontana
Per ricordare Jimmy Fontana era presente suo figlio Luigi che ha lavorato molto con suo padre. È stato raccontato com’è nata la canzone Il Mondo e Che Sarà, i successi più importanti del cantautore scomparso.
Franco Simone
Nello studio è entrato anche Franco Simone che ha cantato insieme a Luigi Fontana L’ultima occasione e ha raccontato di averla anche incisa.
Raffaello Tonon
Nello studio di Oggi è un altro giorno è entrato Raffaello Tonon per parlare della sua carriera, dell’amicizia con Maurizio Costanzo e del rapporto difficile e inesistente con suo padre.
Tina Montinaro
A Oggi è un altro giorno c’è Tina Montinaro per parlare di suo marito morto nell’attentato di stampo mafioso di Capaci insieme a Giovanni Falcone. Antonino Montinaro era il caposcorta del giudice siciliano.
Il momento della politica
Andrea Ruggeri e Matteo Renzi sono presenti per il momento della politica, entrambi sono legati dal Riformista, il primo è direttore responsabile mentre il secondo è direttore del giornale.