Comincia puntuale come sempre una nuova puntata di Oggi è un altro giorno che chiude la settimana. In compagnia di Serena Bortone ci saranno i seguenti affetti stabili del programma: Jessica Morlacchi, Laura Freddi, Alessandro Egger, Antonio Mezzancella e Samuel Peron.
Oggi la padrona di casa intervisterà Yari Carrisi, figlio di Al Bano Carrisi e Romina Power, a proposito della sua vita, del suo rapporto con la famiglia e della sua carriera. In seguito ci sarà Nicola Lagioia, direttore del Salone del libro di Torino dal 2017 per un momento culturale.
Spazio poi alla musica con il figlio d’arte Alberto Bertoli che torna nella trasmissione di Serena Bortone per parlare dei suoi nuovi impegni lavorativi. Infine sarà presentata la nuova serie tv della Rai in onda dal 15 maggio sul primo canale della tv di Stato intitolata Vivere non è un gioco da ragazzi. Per l’occasione ci sarà l’attore Stefano Fresi che è nel cast della fiction.
Inizia la diretta: Yari Carrisi
Serena Bortone ha annunciato che oggi ci sarà anche Iva Zanicchi, che doveva essere presente ieri. C’è stata la lunga intervista a Yari Carrisi sulla sua vita e suoi suoi nonni Tyrone Power e Linda Christian.
Yari ha parlato poi di sua zia Taryn Power morta nel 2020 e della filosofia indiana. Grazie allo yoga ha recuperato il rapporto con se stesso ed è stato molto meglio. Ha fatto poi un appello a Jovanotti perché dovevano lavorare insieme ma poi per colpa del circo mediatico è sparito.
Carrisi ha poi parlato di sua sorella Ylenia e di aver perso un punto di riferimento da quando è sparita, si erano riavvicinati soltanto da poco quando poi lei non è stata più ritrovata.
Alberto Bertoli
Nello studio di Oggi è un altro giorno c’è Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo Bertoli. Il figlio d’arte ha raccontato gli inizi della carriera di suo padre legata anche alla sua.
Iva Zanicchi al telefono con Oggi è un altro giorno
Al telefono c’è Iva Zanicchi che ha raccontato di aver subìto un incidente: è caduta dalle scale e si è rotta una vertebra. Si è dovuta operare e prima dell’anestesia ha raccontato una barzelletta molto spinta.
Nicola Lagioia
Insieme a Serena Bortone c’è stato Nicola Lagioia che ha parlato del suo podcast in cui ha dedicato una puntata alla grande Mina. È stato quindi ripercorsa la carriera della grande cantante e del ruolo che ha avuto per gli italiani.
Stefano Fresi
C’è stato anche Stefano Fresi per presentare la nuova serie tv della Rai in onda da lunedì prossimo Vivere non è un gioco da ragazzi.