Puntuale come sempre alle 14.05 la nuova puntata di Oggi è un altro giorno condotta da Serena Bortone in compagnia dei suoi affetti stabili. Insieme alla giornalista infatti ci saranno Romina Carrisi, Jessica Morlacchi, Samuel Peron, Antonio Mezzancella Massimo Cannoletta.

Ospiti di oggi saranno il famoso rapper e personaggio televisivo Clementino, reduce dal suo successo come coach a The Voice, sia nella sua versione Senior che in quella Kids. Spazio poi al mondo del teatro con il nuovo lavoro di Lunetta Savino che in questi giorni è in scena a Roma con “La Madre” di Florian Zeller. Infine ospite d’eccezione lo scenografo Dante Ferretti che con il suo lavoro straordinario ha conquistato per ben 3 volte l’ambita statuetta dell’Oscar.

Anche per questa puntata poi non mancherà l’attesa pagina di approfondimento con al centro i temi più importanti legati all’attualità e al mondo della politica.

Inizia la diretta: Clementino

Ti potrebbe interessareQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 15 marzo di Oggi è un altro giorno?Oggi è un altro giorno, diretta del 9 dicembre

La nuova puntata inizia con un ingresso fuori dalle righe del rapper Clementino che si presenta in studio a bordo di una bicicletta. All’inizio viene presentata una clip che lo vede protagonista al fianco di Loredana Bertè dove c’è una vera e propria dichiarazione d’amore della sua collega coach a The Voice Senior. 

Nel suo racconto non poteva mancare un capitolo a parte da dedicare all’amico Gigi D’Alessio. Il rapper ha sempre espresso grande gratitudine nei confronti del cantante che è stato uno fra i primi a credere in lui e a volerlo fortemente a The Voice. Ricordando i suoi inizi nel mondo del teatro, su cui ha conseguito una laurea, Clementino si è lanciato in un monologo tratto dal Cyrano de Bergerac guadagnandosi una standing ovation della giornalista.

In studio poi è entrata la sorella del rapper Milly che nella vita fa l’ingegnere ma si sta per laureare in canto lirico. Una famiglia davvero piena di talento e insieme si sono esibiti, per la prima volta davanti alle telecamere, nel classico napoletano Io te vurria vasà impreziosito dagli interventi di Clementino. I due si sono poi aperti alla padrona di casa raccontando il forte legame che li unisce.

La Bortone ha poi fatto accomodare il rapper su una poltroncina di fronte ad uno specchio dove sono apparse le immagini dei suoi genitori, entrambi presenti anche dietro le quinte. Un momento di riflessione che ha fatto commuovere Clementino. Così come quelle relative alla collaborazione avuta con il grande Pino Daniele e all’incontro con Papa Francesco. Sul finire si è quindi esibito con il suo brano più famoso Cos cos cos.

Lunetta Savino

Lunetta Savino è a teatro con La Madre, uno spettacolo teatrale tragicomico. Sono state inviate le immagini de Le Indagini di Lolita Lobosco dove l’attrice ha lavorato con Luisa Ranieri. È stato ricordato quando l’attrice ha recitato in Un medico in famiglia. Non poteva poi mancare il riferimento al personaggio di Felicia Impastato che l’attrice ha interpretato in un film per la tv. Per lei è quindi arrivato un messaggio di Giovanni Impastato, fratello di Peppino che è riuscito a commuoverla.

Romina Carrisi e Nino D’Angelo

Romina Carrisi è andata dietro le quinte del concerto di Nino D’Angelo a Bologna: si è intrufolata nel camerino del cantante napoletano che ha raccontato di essere “un poeta che non sa parlare”, così come gli diceva la sua professoressa a scuola.

Dante Ferretti

Nello studio di Oggi è un altro giorno Dante Ferretti, scenografo che ha lavorato con i grandi del cinema italiano: dall’Italia ad Hollywood. È arrivato sui set di Federico Fellini e Martin Scorsese, solo per citarne alcuni, vincendo vari Premi Oscar. Ferretti ha raccontato come ha vinto la prima statuetta dopo 7 nomination.

Il momento della politica

Ettore Licheri del Movimento 5 stelle e Salvo Sallemi di Fratelli d’Italia hanno commentato l’ultimo naufragio avvenuto a largo della Libia.

Leggi tutte le notizie su In diretta