Comincia un’altra imperdibile puntata di Oggi è un altro giorno con la consueta simpatia di Serena Bortone e dei suoi affetti stabili. Oggi vedremo nel salottino di Rai 1 Laura Freddi, Samuel Peron, Jessica Morlacchi, Antonio Mezzancella e Alessandro Egger.

La conduttrice romana ospiterà Miriana Trevisan, la showgirl ed ex gieffina che avrà modo di raccontarsi tra carriera, vita privata e amori presenti e passarti. Spazio poi al ricordo di Mino Reitano in compagnia di sua moglie Patrizia Vernola e della sua prima figlia Giuseppina.

Ci sarà un momento dedicato alla musica con il giovanissimo talento del pianoforte Antonio Pavan che verrà accompagnato da sua madre Maia Vassileva. Infine ci sarà lo scrittore e giornalista Alain Elkann, padre di Lapo, John e Ginevra Elkann ed ex marito di Margherita Agnelli.

Inizia la diretta: Miriana Trevisan

La prima ospite di Oggi è un altro giorno è stata Miriana Trevisan, la ex gieffina e ragazza di Non è la Rai. Laura Freddi e la ospite di Serena Bortone hanno ripercorso insieme proprio gli anni del programma di Gianni Boncompagni di inizio anni Novanta.

Si è parlato molto dell’amicizia con Laura Freddi e dell’amore con il suo ex marito Pago da cui ha avuto un figlio e con cui c’è stato un lungo tira e molla. I due si sono sposati due volte e si sono presi e lasciati ripetutamente.

Miriana si è prestata anche all’intervista allo specchio dove ha parlato della sua malattia: l’endometriosi che l’ha portata quasi a morire. Fu operata il giorno del funerale di suo padre.

Il ricordo di Mino Reitano con la moglie e la figlia

Ci sono in studio Patrizia Vernola e Giuseppina Reitano, rispettivamente moglie e figlia del grande Mino Reitano. Si è parlato della carriera del cantante, del grande amore tra Patrizia e Mino Reitano, il cui matrimonio fu mandato in diretta sulla Rai.

Nel 2006 il cantante si è ammalato di tumore allo stomaco e poi è morto nel 2009. La famiglia gli ha evitato la verità ma lui si era reso conto di quello che aveva e fino alla fine si è preoccupato di sua moglie, delle sue figlie e della sua nipotina.

Alain Elkann

Alain Elkann è entrato nello studio di Oggi è un altro giorno per parlare del suo libro Adriana e le altre. Lo scrittore è il padre di John, Lapo e Ginevra Elkann.

Antonio Pavan

In studio il piccolo Antonio Pavan di soli 9 anni ha eseguito un bellissimo brano di Chopin al pianoforte.

Leggi tutte le notizie su In diretta