Riparte una nuova avventura di Oggi è un altro giorno come sempre al timone Serena Bortone in compagnia degli affetti stabili che in questa puntata saranno Eva Grimaldi, Massimo Cannoletta, Jessica Morlacchi, Antonio Mezzancella e Angelo Madonia.
Per intrattenere il pubblico di Rai 1 ci sarà un parterre d’eccezione, gli ospiti di oggi infatti saranno Alba Parietti, Michela Andreozzi, il giornalista Alessio Zucchini e l’attore Andrea Dianetti.
Non mancherà inoltre un doveroso omaggio a Alberto Radius, chitarrista e produttore dei Formula 3 scomparso ieri. Per ricordarlo insieme alla padrona di casa ci saranno Ernesto Assante e Mario Lavezzi.
Inizia la diretta – Alba Parietti e Andrea Dianetti
Entrano in studio Alba Parietti e Andrea Dianetti che saranno insieme a Tale e Quale Show dedicato a Sanremo. Andrea Dianetti farà Riccardo Fogli e Alba Parietti sarà Dalida. La showgirl è stata nel 1992 a Sanremo condotto da Pippo Baudo insieme a Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. La Parietti ha raccontato dell’attrice di cui è molto amica.
Andrea Dianetti ha perso il padre quando aveva soltanto 9 anni: “Eravamo al ristorante tutti insieme e lui si è sentito male”. L’attore ha reagito con l’idea di dare gioia agli altri e durante un’edizione di Tale e Quale Show è arrivato secondo.
Alba Parietti su Tale e Quale Show: “Nelle precedenti edizioni ho interpretato tutte persone che conosco molto bene e hai paura di sbagliare”. Dianetti a proposito di Cristiano Malgioglio: “Malgioglio ce l’ha con noi“. Sono stati ripercorsi i momenti più belli delle passate edizioni del programma condotto da Carlo Conti. Il primo personaggio che ha imitato Andrea Dianetti è stato Maurizio Costanzo. “A casa Fabio mi fa fare le prove delle esibizioni”, ha detto la Parietti a proposito del suo fidanzato.
Mario Lavezzi ed Ernesto Assante
Nel salotto di Serena Bortone sono arrivati Mario Lavezzi ed Ernesto Assante per ricordare Alberto Radius, fondatore e chitarrista dei Formula 3, scomparso ieri. “La prima immagine che ho di Alberto Radius è l’amicizia e la chitarra, il tocco dei grandi chitarristi”, ha detto Lavezzi a proposito di Radius. Ernesto Assante: “Ieri ho sentito il primo disco di Alberto Radius e il suono della sua chitarra era inconfondibile”.
Lavezzi ha raccontato di aver conosciuto Alberto Radius al Piper che suonava insieme ai Formula 3. Le uniche esibizioni di Lucio Battisti dal vivo sono state insieme ai Formula 3. Il chitarrista ha collaborato anche con Franco Battiato, suonando con lui in molte occasioni.
Radius ha calcato il palco dell’Ariston nel 2021 insieme ai Coma Cose esibendosi ne Il mio canto libero di Lucio Battisti durante la serata delle cover del Festival di Sanremo.
Gli affetti stabili hanno poi reso omaggio ad Alberto Radius cantando un medley dei successi di Lucio Battisti a cui ha partecipato anche Mario Lavezzi.
Michela Andreozzi
Michela Andreozzi è entrata in studio per parlare del nuovo film con Fabio Volo “Una gran voglia di vivere“. È arrivata poi anche una sua amica Fabiola Sciabbarasi, moglie di Pino Daniele. È stata letta una lettera d’amore da parte di Angelo Madonia a proposito della sua storia d’amore con Ema Stokholma. Inoltre anche Eva Grimaldi ha voluto chiedere consiglio alla Andreozzi come anche Jessica Morlacchi.
Alessio Zucchini
Alessio Zucchini ha presentato il suo romanzo giallo ambientato in Calabria intitolato “Una famiglia”. Serena Bortone ha mandato un messaggio dove hanno parlato i genitori del giornalista del Tg1 delle 20:00. Anche Mia Ceran ha salutato Alessio Zucchini affermando che è un grande ballerino: “Prima delle 6 quindi prima di Uno Mattina ci scatenavano in danze”.
Stefano Bonaccini – Il momento della politica
È entrato in studio Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia-Romagna e candidato alla presidenza del Pd per parlare delle ultime novità introdotte dal Governo.