Inizia puntuale come sempre alle 14:05 su Rai 1 dopo il Tg1 Economia l’appuntamento con Oggi è un altro giorno, il talk show più seguito del piccolo schermo della Tv di Stato. In compagnia di Serena Bortone ci saranno i seguenti affetti stabili Francesco Oppini, Antonio Mezzancella, Laura Freddi, Jessica Morlacchi e Massimo Cannoletta.

Oggi avremo due figlie d’arte. La prima è Cristiana Calone, figlia di Massimo Ranieri, che presenterà al pubblico il suo libro Riconosciuta, scritto insieme a Thomas Tolin. Poi ci sarà la figlia di Lino Banfi, Rosanna Banfi parlerà dei suoi prossimi impegni con un spazio dedicato alla sua famiglia. Sarà poi la volta di Alessandra Canale, storica annunciatrice Rai nonché conduttrice televisiva.

Infine interverrà Giovanni Grasso, giornalista, autore televisivo e consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Inizia la diretta: Cristiana Calone

Nello studio di Oggi è un altro giorno si parte con Cristiana Calone, la figlia di Massimo Ranieri che ha parlato del riconoscimento da parte di suo padre. La figlia d’arte non ha nessun rancore nei confronti di suoi padre, che ama tanto. L’artista si è esibita sul palco di Oggi è un altro giorno con il suo nuovo singolo She is mine. È stata poi mandata la clip del riconoscimento in tv da parte di Massimo Ranieri di Cristiana Calone.

Rosanna Banfi

È entrata nello studio Rosanna Banfi che ha raccontato alcuni aneddoti su sua madre Lucia Zagaria morta quasi tre mesi fa. Ha parlato del rapporto con i suoi genitori e con suo marito.

Alessandra Canale

È arrivato il momento di Alessandra Canale ex signorina Buonasera della Rai. È stato mandato in onda l’ultimo annuncio fatto dall’ex annunciatrice su Rai 2, subito dopo scoppiò in lacrime.

Giovanni Grasso

Giovanni Grasso, il consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presenta il suo nuovo romanzo: “Il segreto del tenente Giardina”.

Il momento della politica

Mariolina Castellone del Movimento 5 Stelle e Massimo Garavaglia della Lega hanno parlato dell’emergenza e del dramma maltempo in Emilia Romagna che ha causato 9 morti e migliaia di evacuati.

Leggi tutte le notizie su In diretta