Ancora un altro pomeriggio su rai1 in compagnia dei grandi appuntamenti all’italiana. A oggi è un altro giorno fino alle 16:00 dalle 14:05 numerosi ospiti che via via si vanno ad aggiungere agli opinionisti fissi della trasmissione che parla di cronaca, attualità e storia della televisione italiana. I temi di oggi saranno legati ai fatti di cronaca più recenti.

Barbara Bouchet ed Enzo Palo Turchi

Gino Landi è ricordato da Enzo Paolo Turchi, quando gli diede nel 1969 Doppia Coppia come primo ballerino. Da lì Enzo Paolo Turchi dice di aver imparato tutto dall’uomo. Gino Landi era uno storico coreografo nato il 2 agosto 1933 e morto poche ore fa a poca distanza da Gina Lollobrigida. E a ricordare queste figure sono proprio gli ospiti presenti in studio, come Enzo Paolo Turchi che ricorda una coreografia con la grande attrice italiana scomparsa pochi giorni fa.

Per le star di una volta ballare e cantare era fondamentale. Di questo parla Enzo Paolo Turchi che racconta dell’esperienza con Gino Landi e della capacità di ballare con grandi attrici e star internazionali. Barbara Bouchet ha 79 anni e racconta anche delle esperienze fatte con Gina Lollobrigida, che amava mangiare e spesso andavano insieme a pranzo.

La camera ardente di Gina Lollobrigida

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, continua l’omaggio a Gina Lollobrigida con Serra e MoscatiOggi è un altro giorno, tutti gli amori di Gina Lollobrigida

Oggi si terrà la camera ardente di Gina Lollobrigida e domani i funerali. Barbara Bouchet racconta dei momenti passati con la Lollobrigida e Enzo Paolo Turchi ha un aneddoto interessante: quando recandosi a casa di Gina Lollobrigida con la moglie Carmen, questa le mostrò una stanza piena di specchi, utilizzata da lei per fare tante “cose” diverse.

Dimitri nipote di Gina Lollobrigida alle telecamere di oggi è un altro giorno

Tiziana Rocca e il nipote di Gina Lollobrigida fuori la camera ardente dell’attrice internazionale, rilasciano delle dichiarazioni in memoria della bellissima attrice italiana. Dimitri la chiamava “Gi”, e ricorda sua nonna con affetto sincero, pur essendo abituato a non chiamarla nonna. Il ragazzo è commosso, intimidito e commosso allo stesso tempo, in un riavvicinamento quello degli ultimi mesi che l’hanno accompagnata fino alla sua morte.

“Dopo tanto tempo mi sento molto vicino a lei, nonostante sia morta”. Queste le parole di Dimitri. Tra l’altro il ragazzo ha da poco scoperto che la nonna chiedeva spesso di lei.

Francesco Salvi e le sue 4 volte a Sanremo

Ospite di oggi è un altro giorno anche Francesco Salvi, nato il 7 febbraio 1953 che partecipa per testimoniare le sue quattro volte a Sanremo come cantante. Incontra anche il fratello Alfredo.

Carly Paoli: una formazione classica per nuove canzoni

Carly Paolo è una soprano inglese con origini materne pugliesi, salentine esattamente dalla provincia di Lecce, che dopo aver cantato per la Regina Elisabetta oggi è una delle stelle liriche italiane, intervistata da Serena Bortone a oggi è un altro giorno.

La borghesia compiacente dietro l’arresto ritardato di Matteo Messina Denaro

Una vittoria che non è di partito, ma dello Stato. Così si commenta l’arresto del boss Matteo Messina Denaro, super latitante da oltre trenta anni in Italia e nel mondo. L’uomo è stato coperto dalla borghesia compiacente che oggi può comprendere che niente è per sempre, neanche la latitanza. Il secondo covo è stato recuperato grazie all’analisi di alcuni documenti catastali.

Oggi è un altro giorno, conduzione, cast, dove vederlo

Oggi è un altro giorno è un programma che ogni pomeriggio dopo il notiziario del tg 1 va in onda, con la conduzione di Serena Bortone, che si occupa della trasmissione fin dalla sua nascita nel 2020. Ad affiancare la Bortone altri personaggi storici e non della televisione italiana. Va in onda ogni pomeriggio.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Tags: