Inizia un’altra imperdibile puntata di Oggi è un altro giorno in compagnia degli affetti stabili di Serena Bortone e dei suoi ospiti. Oggi nel cast fisso formato da Laura Freddi, Samuel Peron, Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi ci sarà una new entry ovvero il fratello di Gene Gnocchi, Charlie Gnocchi.
La prima ospite della giornata sarà Katia Ricciarelli, la soprano si racconterà tra vita privata e carriera nel mondo della musica, del cinema e della televisione. Sarà poi la volta di Katia Noventa, giornalista e volto noto della tv negli anni Novanta, che affiancò Fiorello nella conduzione del mitico Karaoke.
Spazio poi alla salute con il Direttore Generale dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “L. Spallanzani” Francesco Vaia. Inoltre ci sarà il direttore dell’Ansa e giornalista parlamentare per oltre vent’anni Luigi Contu. Durante la puntata si parlerà anche dell’emergenza in Emilia Romagna dovuta al maltempo e sono attesi, come di consueto, due rappresentanti di diversi schieramenti del Parlamento italiano.
Inizia la diretta
Serena Bortone ha iniziato la diretta di Oggi è un altro giorno con le ultimissime dall’Emilia Romagna con gli inviati Valerio Scarponi e Stefano Rastelli. L’emergenza maltempo ha causato 14 morti e anche oggi la pioggia non dà tregua. I giornalisti hanno raccontato il dramma degli sfollati e le azioni di volontariato dei cittadini emiliani.
Katia Ricciarelli
È entrata nello studio di Oggi è un altro giorno Katia Ricciarelli insieme al piccolo tenore Marco Della Mura che ha 13 anni ed è stato scoperto e lanciato dalla soprano. La Ricciarelli ha parlato della storia d’amore con il tenore José Carreras e dell’amicizia con il collega Luciano Pavarotti.
La Ricciarelli ha raccontato la sua infanzia difficile e la sua brillante carriera e di aver conosciuto suo padre in sanatorio quando andò a cantare con il coro per le persone inferme.
Katia Noventa
Nello studio di Oggi è un altro giorno è entrata Katia Noventa, che ha parlato degli inizi della sua carriera con Fiorello, Mike Buongiorno, del mondo della moda e della sua vita privata oltre che delle interviste a Fidel Castro e a Yasser Arafat.
La giornalista è andata anche davanti allo specchio per un’intervista più intima. Si è commossa vedendo i genitori insieme che poi si sono lasciati. Ha parlato anche della relazione con Paolo Berlusconi, fratello dell’ex premier Silvio. Inoltre ha raccontato di aver subìto violenze psicologiche da una persona.
Francesco Vaia
Da Serena Bortone c’è il medico Francesco Vaia per parlare della fine della pandemia del Covid. L’infettivologo ha dato consigli sulla qualità della nostra vita.
Luigi Contu
Nello studio di Oggi è un altro giorno c’è anche Luigi Contu, direttore dell’Ansa che ha fatto il punto sull’emergenza climatica in Emilia Romagna. Inoltre ha presentato il suo libro “I libri si sentono soli”, un romanzo che tratta il viaggio di una famiglia.