Inizia una nuova ed avvincente puntata di Oggi è un altro giorno, come sempre in compagnia di Serena Bortone e dei suoi affetti stabili. In compagnia della padrona di casa in studio ci saranno Jessica Morlacchi, Laura Freddi, Antonio Mezzancella e Samuel Peron.

Nell’appuntamento in onda nel giorno dedicato alla Festa della Repubblica il talk show di Rai 1 avrà fra i suoi ospiti i Collage, mitico gruppo musicale degli anni ’70 e ’80. Insieme a Alberto Mattioli, a Fiamma Izzo (sorella di Simona Izzo) e a Giovanna Lomazzi la giornalista omaggerà una grande interprete della musica lirica ovvero Maria Callas.

Spazio poi al ricordo di Mino Damato in compagnia dei figli Donatella e Gian Paolo. Come sempre Serena Bortone aprirà quindi un’ampia pagina dedicata all’attualità con i temi che più interessano gli italiani.

Inizia la diretta: i Collage

Inizia la diretta del programma di Oggi è un altro giorno con l’Inno di Mameli cantato da Serena Bortone e da tutti gli affetti stabili. Entrano in studio i Collage che nel 1977 arrivarono al Festival di Sanremo. La band ha presentato l’ultimo singolo Rinasco e si sono esibiti cantandolo. Tutti hanno raccontato come hanno iniziato a fare musica e a far parte dei Collage.

Donatella e Gian Paolo Damato

Sono andati ospiti di Oggi è un altro giorno Donatella e Gian Paolo Damato, i figli di Mino Damato. Del giornalista si ricorda la leggendaria camminata sui carboni ardenti: voleva dimostrare che tutti noi possiamo fare qualcosa di impossibile. Il conduttore tv ha fatto delle importanti interviste a personaggi illustri della storia della musica come Sting.

Per i figli del grande giornalista scomparso nel 2010 è arrivato il saluto di Enrica Bonaccorti, che ha lavorato insieme a Mino Damato.

Il ricordo di Maria Callas

Per ricordare Maria Callas ci sono Fiamma Izzo e Alberto Mattioli, in collegamento da Milano c’è Giovanna Lomazzi, amica della grande soprano.

Fabrizio Pregliasco

Il dottor Fabrizio Pregliasco è andato ospite di Serena Bortone per presentare il suo libro “I Superbatteri – Una minaccia da combattere”.

Leggi tutte le notizie su In diretta