Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, diretta 20 febbraio: il momento della politica

Oggi è un altro giorno, diretta 30 gennaio: ospiti I Camaleonti, Anna Valle e Aurora Ruffino

Instagram

Questo pomeriggio su Rai1 alle 14:05 va in onda un’altra puntata di Oggi è un altro giorno in compagnia di Serena Bortone e degli affetti stabili del programma. A tenere compagnia agli appassionati del programma ci saranno Eva Grimaldi, Valerio Scanu, Angelo Madonia, Antonio Mezzancella e Jessica Morlacchi.

Come ospite principale la padrona di casa avrà Minnie Minoprio, cantante 80enne entrata a The Voice Senior nel team di Clementino. Sarà ricordato poi Massimo Troisi che ieri avrebbe compiuto 70 anni e Milva, la Pantera di Goro scomparsa due anni fa. Come di consueto è previsto alla fine della trasmissione il momento dedicato all’attualità e alla politica.

Inizia la diretta

In studio con Serena Bortone nell’anteprima ci sono anche Gigliola Cinquetti e Raffaele Paganini oltre al marito di Minnie Minoprio Carlo Mezzano.

Minnie Minoprio

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Serena Bortone ricorda Massimo Troisi

Minnie Minoprio ha raccontato di aver paura che nessuno dei giudici di The Voice Senior si girasse durante la sua esibizione quando ha cantato Careless Whisper. Invece tutti si sono girati e lei ha deciso di andare nel team di Clementino. Minnie fa da trent’anni la cantante di jazz e ha ricevuto il messaggio di Clementino a Oggi è un altro giorno. Ha scelto il rapper napoletano perché è divertente e ha una grande cultura musicale e lei si vuole divertire.

Il messaggio di Don Bruno

“Che gioia che risonanza essere stati lì con voi. A The Voice ho incontrato Minnie Minoprio e insieme abbiamo parlato di fede e ti ricordi che mal di piedi!”. È arrivato il momento del messaggio di Don Bruno che come Minnie ha partecipato a The Voice Senior ed è stato anche ospite di Oggi è un altro giorno nelle ultime settimane.

La carriera di Minnie Minoprio

Minnie Minoprio ha raccontato di aver cominciato a fare la ballerina a Londra e inoltre ha fatto un film con Liz Taylor “Cleopatra” nel 1963. L’artista ha vissuto i momenti più belli della sua carriera attraverso le immagini del programma della Bortone. Ha recitato in uno spettacolo con Raffaella Carrà chiamato “Ciao Rudy”.

Il suo connubio tra ironia e sensualità l’ha fatta tanto amare dal pubblico italiano. Angelo dei Ricchi e Poveri durante The Voice Senior si è esibito con lei in un piccolo siparietto che molti anni fa la showgirl fece con Fred Bongusto.

Il marito di Minnie Minoprio

Carlo Mezzano ha raccontato di quando si vedevano di nascosto a casa di Don Lurio perché lei era famosa e non poteva farsi vedere in giro. Cinquant’anni fa ha spiegato di come lei lasciò il suo primo marito per stare con lui. La Minoprio ha fatto anche Carosello.

Carlo ha dichiarato di essere molto geloso ancora oggi della moglie. Nel passato ha dovuto subire la popolarità della Minoprio. Si sono sposati dopo undici anni che stavano insieme. I due sposi si sono anche esibiti insieme visto che lui è produttore.

Gigliola Cinquetti e Raffaele Paganini

In studio sono entrati Gigliola Cinquetti e Raffaele Paganini e in collegamento telefonico la figlia di Milva Martina Corgnati per ricordare la grandissima cantante scomparsa due anni fa. “Milva chiedeva a se stessa sempre di più, amava il suo pubblico. Ha fatto tantissimo per il suo mestiere”, così la Cinquetti ha ricordato Milva. Negli anni ’60 sono state spesso in gara al Festival di Sanremo.

Che mamma era Milva? ha chiesto Serena Bortone: “Credo che per ogni figlio di personaggi importanti – ha risposto Martina Corgnati – che hanno un ruolo pubblico che appartengono al loro pubblico credo non sia facile per nessuno. Ognuno però ha modo di approfittare delle occasione che ti danno i genitori”. 

Raffaele Paganini ha lavorato con Milva affermando di essere sempre stata una grande professionista che voleva imparare molto dal ballo. Al Festival di Sanremo 2018 Milva ha ricevuto il premio alla carriera che è stato ritirato dalla figlia Martina.

Don Backy è in diretta dalla provincia di Napoli per parlare di Milva: “Nei grandi successi discografici di Milva ci sono anche due brani miei, come quella del 1969 con cui avrebbe dovuto vincere il Festival di Sanremo”. 

Milva ha cantato anche Julio Iglesias con cui si esibita in televisione in uno splendido duetto. Per chiudere gli affetti stabili hanno cantato in onore della cantante “La Filanda“.

Mario Martone

Mario Martone è nelle sale con il documentario dedicato a Massimo Troisi: “Laggiù qualcuno mi ama”. Il regista ha conosciuto Massimo Troisi a Montpellier in Francia e lì vide il suo primo film. Il giorno dopo lo ha visto e gli ha fatto i complimenti. C’era nell’aria l’idea di fare un film insieme così quando gli hanno proposto di fare il documentario ha accettato.

“Troisi era libero. Per il suo primo film invece di chiamare degli sceneggiatori importanti, scrive con una donna di cui si era innamorato”, ha dichiarato il regista. Sono state inviate le immagini di Pino Daniele mentre scrive e canta Quando con Massimo Troisi.

La storia di Liliana

In collegamento c’è Liliana (90 anni) sfuggita a uno degli eccedi nazisti, quella della Bettola. I nazisti uccisero la madre e i suoi nonni mentre lei è riuscita a salvarsi uscendo da una finestra. Aveva 11 anni. Il giorno dopo un soldato nazista ebbe compassione per lei. Si è poi rifatta una vita.

Il momento della politica

Lucio Malan di Fratelli d’Italia e Barbara Floridia del Movimento Cinque Stelle hanno parlato della presenza della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Ucraina dal presidente Zelensky.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version