Inizia un’altra puntata di Oggi è un altro giorno con la simpatia di Serena Bortone e dei suoi affetti stabili che oggi saranno Alessandro Egger, Jessica Morlacchi, Laura Freddi, Francesco Oppini e Antonio Mezzancella. Oggi la puntata si preannuncia ricca di musica con Mogol e Mario Lavezzi che presenteranno la loro raccolta uscita il 17 marzo intitolata “Capolavori nascosti”.
Spazio poi al talento delle giovani quattro finaliste di The Voice Kids ovvero Melissa Agliottone, Ginevra Dabalà, Ranya Moufidi e Ilary Alaimo: le promesse della musica italiana si racconteranno ai microfoni del programma di Rai1 per regalare al pubblico tante emozioni.
Infine a Oggi è un altro giorno si commenterà l’avventura di Serena Bortone a Il cantante mascherato di Milly Carlucci andato in onda per la prima puntata sabato scorso.
Inizia la diretta: Mario Lavezzi e Mogol
Entrano nello studio di Mario Lavezzi e Mogol sulle note della prima canzone a cui hanno collaborato insieme “Il primo giorno di primavera” scritto per i Dik Dik. Mogol ha venduto 523 milioni di dischi nel mondo. Lallo dei Dik Dik ha inviato un messaggio a sorpresa in cui ha ricordato proprio il successo scritto dai due artisti che ha portato la band a vendere milioni di dischi e a stare primi in classifica per molto tempo.
Le collaborazioni di Mogol e Lavezzi con i grandi artisti italiani
In Capolavori nascosti Mogol e Mario Lavezzi portano a conoscere brani non molto conosciuti dal grande pubblico. Lavezzi ha dichiarato scherzosamente che ogni album di Lucio Battisti per Mogol ha rappresentato una storia d’amore diversa. Il poeta della musica italiana ha raccontato come sono nate le canzoni più famose di Battisti. “Vita” è stato il capolavoro dei due artisti scritto per Gianni Morandi e Lucio Dalla dedicata a una donna da un passato turbolento di cui si era innamorato Mogol.
Il legame tra Loredana Bertè e Mario Lavezzi
Mario Lavezzi ha avuto una storia con Loredana Bertè: quindi non c’è stato soltanto un legame artistico ma anche amoroso. La loro relazione però non è durata molto a differenza del loro sodalizio artistico da cui sono nati brani di successo.
Mogol ha scritto grandissimi successi anche per Riccardo Cocciante mentre Lavezzi ha collaborato, tra gli altri, con Anna Oxa.
Le vincitrici di The Voice Kids
Entrano in studio Melissa Agliottone, Ginevra Dabalà, Ranya Moufidi e Ilary Alaimo con le loro rispettive mamme. Ginevra ha dichiarato che quando è tornata a scuola gli amici l’hanno accolta alla grande. Melissa ha detto di aver scelto Loredana Bertè perché era il suo coach preferito mentre Ranya ha scelto Clementino perché l’ha colpita. Sono arrivati in studio anche i padri delle quattro ragazze.
Sono state inviate le immagini del meglio della prima edizione di The Voice Kids come il momento emozionante quando i 12 ragazzi hanno cantato insieme a Mr Rain. Le super finaliste hanno cantato ognuna un brano della finale del talent show condotto da Antonella Clerici. Melissa ha raccontato che non tutti sono stati contenti tra i suoi amici perché qualcuna era probabilmente invidiosa di lei. La vincitrice del talent si è esibita con Shallow.
Il cantante mascherato
Serena Bortone ha smascherato che dentro il cigno sabato scorso a Il cantante mascherato c’erano Sandra Milo e Antonio Mezzancella. Il pianista di Oggi è un altro giorno ha raccontato dell’esperienza con il programma di Milly Carlucci.
Il momento dell’attualità
In collegamento c’è il sindaco Dario Nardella per parlare dell’attacco a Palazzo Vecchio a Firenze di alcuni ambientalisti che hanno imbrattato le mura dello storico edificio del capoluogo toscano. Si stimano danni per 30mila euro.
Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia ha parlato della questione dei figli delle coppie omogenitoriali. Anche Dario Nardella ha parlato a proposito dello stesso argomento affinché bambini e bambine non siano penalizzati per questioni ideologiche.