Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno Serena Bortone e i suoi affetti stabili ricorderanno Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi, scomparsa dopo una lunga malattia. Sono attesi inoltre Stefania Orlando, Valeria Marini e Gilles Rocca protagonisti di Tale e Quale Sanremo, programma condotto da Carlo Conti.

Ci sarà un altro omaggio alla memoria del giornalista Gianfranco Funari con Vittorio Sgarbi, Morena Zapparoli Funari e Francesco Specchia. Spazio inoltre al cinema come il primo film da regista di Pilar Fogliati in uscita domani nelle sale italiane.

Gli affetti stabili di quest’oggi saranno Angelo Madonia, Eva Grimaldi, Antonio Mezzancella, Francesco Oppini, Jessica Morlacchi e Massimo Cannoletta.

Inizia la diretta: il ricordo di Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, il ricordo della signora Lucia moglie di Lino BanfiOggi è un altro giorno, il ricordo della signora Lucia moglie di Lino Banfi

Serena Bortone ha iniziato la puntata odierna di Oggi è un altro giorno con il saluto alla moglie di Lino Banfi. Lucia Zagaria si è spenta a 85 anni stanotte e a darne notizia è stata la figlia Rosanna Banfi con un post su Instagram raffigurante una foto di sua madre da giovane che mangiava un gelato. È stato poi inviato uno spezzone di un’intervista a Lino Banfi di due anni fa.

Tale e Quale Sanremo: Valeria Marini, Stefania Orlando e Gilles Rocca

Sono entrati nello studio Valeria Marini, Stefania Orlando e Gilles Rocca, protagonisti di Tale e Quale Sanremo. Sabato prossimo la showgirl interpreterà Patty Pravo, Gilles Rocca invece farà Francesco Gabbani e la Orlando sarà Anna Oxa. Proprio la showgirl romana nel corso della sua ultima esibizione si è lasciata travolgere dall’emozioni per il brano Come si cambia di Fiorella Mannoia.

La Orlando è reduce dalla fine del matrimonio con il suo ex marito e il testo presentato l’ha toccata particolarmente. A non vivere un periodo particolarmente felice da un punto di vista sentimentale è anche Gilles Rocca, tornato single dopo 14 anni di relazione.

Il ricordo di Gianfranco Funari

In studio è entrata Morena Zapparoli Funari, la vedova di Gianfranco Funari per ricordare il giornalista scomparso anni fa. In collegamento c’è anche Francesco Specchia di “Libero” e Vittorio Sgarbi nel salotto della Bortone.

Si è parlato della carriera del conduttore televisivo e del rapporto con sua moglie. Quest’ultima ha affermato anche che suo marito amava molto la sua città: “Girava spesso per le strade di Roma di notte quando tutto è silenzioso e la bellezza artistica è maggiore”. La prima immagine che mi viene in mente di lui è quando cucinava per me l’amatriciana in giacca con il grembiule.

Pilar Fogliati

In studio è entrata Pilar Fogliati che presenta il suo film primo film da regista “Romantiche” in uscita al cinema. È stata definita “la Carlo Verdone” del terzo millennio. Il grande attore era presente alla presentazione del film e le ha fatto i complimenti.

La regista ha raccontato di aver incominciato a recitare per punizione perché la madre la iscrisse a un corso di teatro che doveva frequentare il venerdì e il sabato sera. Da lì è cominciata la sua passione e la sua carriera.

Il momento della politica

In studio sono arrivati Pina Picerno del Partito Democratico e Tommasi Foti di Fratelli d’Italia per parlare delle notizie preoccupanti che arrivano dalla Russia per quanto riguarda la guerra in Ucraina.

Leggi tutte le notizie su In diretta