Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, diretta 22 marzo: il momento della politica

Quali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 16 marzo di Oggi è un altro giorno?

Instagram

La nuova puntata di Oggi è un altro giorno del 22 marzo, come sempre condotta da Serena Bortone, non mancherà di far divertire e anche riflettere il pubblico di Rai 1. In compagnia della padrona di casa gli affetti stabili di oggi sono Romina Carrisi, Jessica Morlacchi, Antonio Mezzancella, Luca Tommasini, Angelo Madonia e Massimo Cannoletta.

Ospiti d’eccezione la giornalista e conduttrice televisiva Alda D’Eusanio a cui seguirà l’attore Fabrizio Biggio reduce dei suoi successi con Fiorello a Viva Rai 2. Spazio poi al mondo del teatro con l’ex Miss Italia Danny Mendez impegnata sul palcoscenico con “Cose di ogni giorno“. Nello studio di via Teulada inoltre il giornalista e scrittore Marco Ventura che racconterà del suo ultimo libro “Il Fuoruscito” sulla vita dell’editore ebreo Angelo Fortunato Formiggini, suicida all’indomani delle leggi razziali del 1938. Insieme a lui anche Franca, nipote dell’editore.

Per il consueto spazio ai temi legati all’attualità e alla politica ospiti di Serena Bortone i deputati Elena Bonetti di Italia Viva e Tommaso Foti di Fratelli d’Italia.

Inizia la diretta: Alda D’Eusanio

Ti potrebbe interessareQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 22 marzo di Oggi è un altro giorno?

Alda D’Eusanio entra nello studio di Oggi è un altro giorno mentre Domenico Marocchi è in collegamento dalla città giudiziaria di Roma per l’udienza sull’eredità di Gina Lollobrigida: Andrea Piazzolla è indagato per convenzione di incapace.

La giornalista ha conosciuto la diva scomparsa poco tempo fa. Sono state inviate le immagini della carriera della D’Eusanio: dalla conduzione dei telegiornali ai vari programmi. Ha vissuto la sua infanzia in Abruzzo, sua madre non voleva farla studiare ma lei era curiosa, ribelle e vivace. Ha sofferto molto perché sua madre voleva che rimanesse a casa e facesse dei figli invece lei ha avuto successo e non ha avuto bambini.

Il grande amore con Gianni Statera

Gianni Statera è stato il grande amore di Alda D’Eusanio. Il sociologo è morto il 1° maggio 1999. Si sono incontrati all’università: prima non andavano d’accordo ma poi si sono uniti. “Era un matrimonio perfetto tra due facce della stessa medaglia, così la giornalista ha parlato di suo marito. Statera si è ammalato ed è morto in solo 15 giorni e la giornalista non riesce ad accettare ancora la sua perdita. Alda D’Eusanio ha avuto un incidente ed è finita in coma.

La D’Eusanio ha raccontato del suo pappagallo Giorgio che ha adottato quando era depressa e voleva rivolgersi a un neuropsichiatra ma non ce n’è stato bisogno perché l’animale le ha dato la forza di andare avanti. Alla fine Alda ha suonato la fisarmonica.

Biggio

Nel salotto di Oggi è un altro giorno è entrato Biggio che ogni mattina con Fiorello su Viva Rai2 allieta il pubblico mattutino del piccolo schermo. Sono state raccontate con vari video le gag comiche dei due mattatori della tv. Fabrizio Biggio ha parlato anche del primo libro per bambini che ha scritto: “L’incredibile storia della bambina nata come un fiore”.

Biggio è andato al Festival di Sanremo in coppia con Francesco Mandelli nel 2015 nel duo I soliti idioti. La coppia artistica è ripartita con il tour a distanza di dieci anni.

Franca Formiggini e Marco Ventura

Franca Formiggini e Marco Ventura sono entrati in studio per presentare il libro “Il fuoriuscito” dedicato ad Angelo Formiggini, un editore illuminato che non si piegò al fascismo. È stata raccontata la storia di questo editore ebreo.

Il momento della politica

In studio Elena Bonetti di Italia Viva e Tommaso Foti di Fratelli d’Italia per parlare delle diverse posizioni del governo sui migranti e altro.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version