Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, diretta 23 febbraio: il momento della politica

Oggi è un altro giorno, diretta 6 febbraio: ospiti Fausto Leali e la signora Coriandoli

Instagram

Nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno Serena Bortone in compagnia dei suoi affetti stabili che saranno  Laura Freddi, Valerio Scanu, Samuel Peron, Antonio Mezzancella Massimo Cannoletta ricorderà a 20 anni dalla scomparsa Alberto Sordi.

Per farlo con lei ospiti d’eccezione Paola Comin, grande amica e collaboratrice dell’attore, Giorgio Gobbi l’interprete di Ricciotto ne Il Marchese del Grillo e Riccardo Rossi. In studio poi ci sarà, direttamente da Che Dio Ci Aiuti, l’attrice Francesca Chillemi che nella fortunata fiction interpreta Azzurra.

Spazio poi all’attualità con la giornalista e attivista iraniana Masih Alinejad che è in questi giorni in Italia per portare avanti la sua causa contro il regime. Infine, per la consueta pagina politica, il Ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.

Inizia la diretta

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Masih Alinejad: la giornalista iraniana con il fiore nei capelli

Serena Bortone ha iniziato la puntata di Oggi è un altro giorno collegandosi con Domenico Marocchi per le notizie riguardanti la villa di Gina Lollobrigida. In studio anche Paola Comin che è stata al funerale di Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi scomparsa ieri.

Marocchi ha riferito: “Da questa mattina che gli avvocati civilisti degli eredi hanno visionato la casa”. L’avvocato di Mirko Skofic: “Il figlio intende fare una fondazione che porti il suo nome. Il mio assistito ha accettato l’eredità con il beneficio dell’inventario dei beni”. 

Il ricordo di Alberto Sordi

In collegamento c’è anche la ex modella Dalida Di Lazzaro per ricordare la scomparsa vent’anni fa di Alberto Sordi. In studio per lo stesso motivo sono entrati anche Riccardo Rossi e Giorgio Gobbi. “Quando se n’è andato ho perso un padre artistico. Ho imparato molto da lui e da Monicelli”, ha detto l’inteprete di Ricciotto ne Il Marchese del Grillo.

La padrona di casa ha trasmesso un mitico scherzo del grande Albertone al suo amico di una vita Federico Fellini. Un momento davvero esilarante con l’attore impegnato a prendersi gioco di un’inconsapevole Giulietta Masina.

Serena Bortone ha trasmesso un video in cui Alberto Sordi raccontava dell’amicizia con Federico Fellini e di come hanno iniziato a fare cinema. Sono stati ricordati gli inizi della carriera di Sordi, quando doppiava Ollio di Stanlio e Ollio. A tal proposito è stato mandato in onda il celebre balletto tra il grande attore ed Heather Parisi.

Alberto Sordi ha recitato insieme a Totò una volta sola nel film “I sette re di Roma”, una pellicola entrata nella storia del cinema italiano. Dalida Di Lazzaro ha raccontato dell’incontro al cinema con Alberto Sordi quando hanno collaborato in “Tutti Dentro”.

Infine è stato trasmesso il discorso di Gigi Proietti ai funerali di Alberto Sordi nell’emozione generale e di Giorgio Gobbi che si è commosso.

Francesca Chillemi

È entrata in studio Francesca Chillemi per parlare di Che Dio ci aiuti e di altro: “Chiunque arrivi nel convento degli angeli viene accolto. Tendo a non farmi aiutare ma ad aiutare io gli altri”. Nello studio è arrivata anche Suor Paola.

Gli affetti stabili hanno confessato i loro “peccati” alla suora più famosa della televisione. La Chillemi si è commossa parlando di sua nonna. Pierpaolo Spollon ha poi inviato il suo saluto all’attrice di Che Dio ci aiuti.

Suor Paola ha raccontato di come ospita tante persone che scappano dalla Guerra in Ucraina: “la forza per aiutare gli altri me la danno proprio le persone bisognose”. 

Masih Alinejad

In studio è entrata Masih Alinejad, una giornalista attivista iraniana che vive negli Stati Uniti perché non può stare in Iran visto che ha subito due tentativi di attentato. È stata difesa dagli americani ma molte donne invece non hanno la stessa protezione e vengono uccise. Masih ha ringraziato il nostro Paese per sostenere l’Iran. “Non sono spaventata per la mia vita ma mi spaventano i Paesi che consentono ai dittatori di uccidere ucraini e iraniani”.

Il momento della politica

Il ministro Luca Ciriani di Fratelli d’Italia ha parlato della Guerra in Ucraina e di come si possa fare per aiutare un popolo che lotta per la propria libertà.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version