Al via, puntuale come sempre alle 14:05 su Rai 1, una nuova puntata di Oggi è un altro giorno. Per questo inizio settimana Serena Bortone riserverà grandi sorprese al suo pubblico. Gli affetti stabili di questo pomeriggio saranno Samuel Peron, Eva Grimaldi, Francesco Oppini, Antonio Mezzancella e Jessica Morlacchi.
Oggi sarà dato ampio spazio al mondo della musica con il ricordo dei mitici Beatles in compagnia di una cover band dei Fab Four, di Fausto Leali e di Don Backy. La padrona di casa intervisterà poi Veronica Pivetti tra carriera e vita privata.
Sarà dato ancora spazio al mondo della televisione e del cinema con l’attrice Sarah Felberbaum, moglie dell’ex calciatore Daniele De Rossi. Infine come di consueto ci sarà il momento dell’attualità e della politica.
È cominciata la puntata di Oggi è un altro giorno: Fausto Leali è in collegamento mentre Don Backy è in studio con la cover The Beatles Story che si è esibita a Viva Rai 2 da Fiorello. Sono passati 60 anni dal primo disco dei mitici Fab Four. Inoltre c’è anche il Cavaliere Veneziano ovvero Samuel Peron, che ha vinto l’ultima edizione de Il Cantante Mascherato.
Fausto Leali ha aperto il primo e unico concerto dei Beatles in Italia cantando Portami tante rose e La campagna in città. All’epoca la tournée italiana non fece il sold out nonostante fossero già famosi nel mondo.
Don Backy ha raccontato di voler incidere un brano con Milena Cantù intitolato “La tua voce” ispirato a “And I love her” dei 4 ragazzi di Liverpool. Alla fine però la incise soltanto lui. Don Backy si è esibito nello studio di Serena Bortone con “Vent’anni”.
A 17 anni Roberto della cover band dei Beatles si innamorò di Imagine di John Lennon e così scoprì che apparteneva alla mitica band di Liverpool. I The Beatles Story si sono anche esibiti con Fausto Leali durante una trasmissione condotta da Fabrizio Frizzi.
Sono stati ripercorsi i grandi successi delle carriere di Fausto Leali e Don Backy. È stata poi trasmessa un’intervista di Gianni Bisiach del 1963 ai Beatles.
Nello studio di Oggi è un altro giorno è entrata Veronica Pivetti che è a teatro con “Stanno sparando sulla nostra canzone”, uno spettacolo tra Musica e America anni ’20. In questo spettacolo interpreta una fioraia e ci sono 20 canzoni, tra le più importanti della storia della musica internazionale.
La Pivetti ha ricordato l’eleganza e l’ironia di Raimondo Vianello quando fece la valletta al Festival di Sanremo del 1998.
A Oggi è un altro giorno Sarah Felberbaum protagonista del film per la tv Tina Anselmi – Una vita per la democrazia. In collegamento ci sono le due nipoti e le due sorelle della prima donna diventata ministro della Repubblica.
L’attrice ha raccontato il ruolo che interpreta nella fiction che andrà in onda domani 25 aprile in occasione della Festa della Liberazione.
Nello studio di Oggi è un altro giorno è entrato Marco Varvello per parlare del suo libro “Passo falso” sui cambiamenti del Regno Unito dopo la Brexit.
In studio Ylenja Lucaselli di Fratelli d’Italia e Vittoria Baldino del Movimento 5 stelle per parlare della Festa della Liberazione di domani 25 aprile.
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…
Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…