Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, diretta 24 gennaio: il momento della cronaca e della politica

Oggi è un altro giorno, diretta del 9 dicembre

Screen

Inizia una nuova ed emozionate puntata di Oggi è un altro giorno condotto come sempre da Serena Bortone insieme agli affetti stabili Laura Freddi, Jessica Morlacchi, Pino Strabioli, Massimo Cannoletta e Antonio Mezzancella. La padrona di casa anche stavolta non mancherà di trattare con simpatia e competenza diversi argomenti dallo spettacolo alla politica.

Ospiti in studio l’attore Simone Montedoro, in teatro con L’uomo ideale e l’incantevole Jasmine Trinca protagonista di Profeti. A loro si aggiungono Enrico Lucherini, famoso addetto stampa della dolce vita e la ballerina Alessandra Tripoli.

Nella seconda parte del programma come sempre spazio alla politica e all’attualità con Alessandro Morelli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Alessandra Todde, vicepresidente del Movimento 5 stelle.

Inizia la diretta: Simone Montedoro

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Jasmine Trinca è la protagonista di “Profeti”

In studio entra Simone Montedoro che assicura di stare bene: “È uscita una fake news, attenzione a quello che leggete, sto bene. Mi hanno chiamato vecchi amici per sapere come stavo. Poi la gente ti comincia a guardare per capire se stai bene. Io sto bene”.

Simone Montedoro interpretava l’amato Capitano Tommasi in Don Matteo. “Ho iniziato a girare Don Matteo giovanissimo”, ha detto l’attore che ha proseguito: “Con Nino Frassica ci siamo sentiti tre settimane fa. Una volta abbiamo ripetuto un ciak diciotto volte. Il problema che a Nino gli ride tutto”. “Terence Hill sta molto bene”, ha assicurato Montedoro. Ha suonato poi la banda dei Carabinieri che esiste dal 1831. Serena Bortone ha chiesto di indossare il cappello dei Carabinieri perché “è un simbolo italiano”.

Alessandra Tripoli

È entrata poi nello studio Alessandra Tripoli che ha ballato in coppia con Simone Montedoro a Ballando con le stelle nel 2017. La coppia è arrivata quarta. La ballerina ha rimproverato all’attore di arrivare sempre in ritardo durante le prove del programma condotto da Milly Carlucci. L’attore ha imitato Adriano Celentano visto che è stato anche a Tale e Quale Show nel 2021.

L’attore presenta “Ritorno al Presente”, un film con Stefano Fresi, Ilaria Spada e Luca Angeletti disponibile su Prime Video dal 5 dicembre scorso. È stato poi inviato il videomessaggio di Stefano Fresi, amico anche nella vita oltre che sul set di Montedoro. La Tripoli e Montedoro si sono poi esibiti sulle note di Kiss di Prince in un ballo.

Enrico Lucherini

Entra poi in studio l’addetto stampa del cinema Enrico Lucherini, l’uomo che ha inventato le star della Dolce Vita, che da poco ha compiuto 90 anni. Ha raccontato episodi dei grandi personaggi della Dolce Vita.

“Sofia Loren voleva una foto dove non apparisse bella ma nel manifesto della Ciociaria voleva una foto forte e drammatica”, ha raccontato Lucherini. “Sofia Loren – ha continuato – anche se era più giovane di me mi ha insegnato moltissimo. In Matrimonio all’italiana era più brava che nella Ciociaria. Era molto umile, non parlava mai di lei a meno che non c’era un film in uscita”. 

La notizia del testamento di Gina Lollobrigida

“È stato aperto il testamento di Gina Lollobrigida: metà del patrimonio va al figlio e metà ad Andrea Piazzolla”. Serena Bortone ha dato questa notizia durante la trasmissione Oggi è un altro giorno.

Come ti spieghi che negli ultimi nella sua vita siano accadute cose brutte? Ha chiesto la conduttrice, Lucherini ha risposto: “Perché credo che lei abbia accettato dei film non belli, quando uno accetta un film non bello a parte il Pinocchio di Comencini, si rovina l’immagine. E non ha avuto uomini forti al suo fianco come Sofia Loren aveva Carlo Ponti”.

Lucherini ha poi parlato di Francesca Dell’Era, un’altra attrice che ha collaborato con lui. Ha ricordato anche Silvana Mangano e Claudia Cardinale.

Jasmine Trinca, Isabella Nefar e Alessio Cremonini

Nello studio di Oggi è un altro giorno ci sono Jasmine Trinca, Isabella Nefar e Alessio Cremonini per presentare il film Profeti, dal 26 gennaio al cinema. Cosa ti lascia questo film? Ha chiesto Serena Bortone e Jasmine Trinca ha risposto: “Con Alessio avevamo già fatto un film, quello su Stefano Cucchi ‘Sulla mia pelle’. Profeti mi ha portato a considerare come noi dall’Occidente vediamo cose con un occhio non scevro da pregiudizi”.

Il regista ha detto: “Ho raccontato l’Isis perché è la punta dell’iceberg di quello che succede nel mondo. La figura dell’uomo predominante sulle donne”. Jasmine Trinca ha detto di scegliere film civili perché il cinema ci aiuta a ridisegnare l’immaginario su come il femminile si autodetermina e molte proteste femminili provengono dal Medio Oriente. “Quello che sta succedendo in Iran ha portato a unire molte donne”, ha detto l’attrice italo-iraniana Isabella Nefar.

Il momento della cronaca e della politica

In collegamento c’è Calogero Germanà che ha raccontato che la mafia lo voleva ammazzare ma il fucile si inceppò. All’epoca dell’agguato nel 1992 Matteo Messina Denaro, Leoluca Bagarella e Giuseppe Graviano hanno tentato di ucciderlo mentre si trovava in auto.

Alessandro Morelli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Alessandra Todde, vicepresidente del Movimento 5 stelle hanno parlato della questione delle intercettazioni.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version