Comincia un’altra entusiasmante puntata di Oggi è un altro giorno. Questo pomeriggio Serena Bortone sarà in compagnia dei seguenti affetti stabili: Eva Grimaldi, Alessandro Egger, Antonio Mezzancella, Samuel Peron e Valerio Scanu.
Il primo ospite della puntata del talk show di Rai 1 sarà l’attore Fabio Testi che si racconterà tra carriera e vita privata, chiacchierando anche sulla sua nuova dimensione di nonno. Inoltre ci sarà Fanny Ardant, nota attrice francese che presenterà il film uscito oggi nelle sale italiane Amusia della regista Marescotti Ruspoli.
Spazio poi alla cronaca con il racconto di Maria Antonietta Gregori, sorella di Mirella Gregori, scomparsa a Roma 15 anni nel 1983 e mai più ritrovata, soltanto un mese prima della sparizione di Emanuela Orlandi a Città del Vaticano.
Inizia la diretta: Fabio Testi
La puntata odierna di Oggi è un altro giorno è cominciata con la presenza di Fabio Testi, l’attore di Pescheria del Garda di 81 anni. Eva Grimaldi ha raccontato come si sono conosciuti nel lontano 1983. L’attore è stato intervistato a proposito della sua carriera e degli amori della sua vita tra cui Laura Antonelli, Ursula Andress e Anita Ekberg.
Fanny Ardant
In studio è entrata Fanny Ardant, la grande diva si è raccontata a Serena Bortone che si è detta emozionata dalla presenza dell’attrice francese. L’attrice ha avuto una storia d’amore con François Truffaut con cui ha recitato nel grande film La signora della porta accanto. Inoltre è stata grandissima amica di Vittorio Gassman da cui ha imparato la superbia ma allo stesso tempo la fragilità di questo grande attore e regista.
Nel corso dell’intervista a Fanny Ardant è stato intervistato anche Marescotti Ruspoli, il regista di Amusia che segna il ritorno dell’attrice al cinema.
Maria Antonietta Gregori
Maria Antonietta Gregori è entrata nello studio di Oggi è un altro giorno per parlare del caso della sorella Mirella Gregori scomparsa 40 anni fa. La sua sparizione è stata spesso legata a quella di Emanuela Orlandi, sparita soltanto un mese dopo.
Il momento della politica
A Oggi è un altro giorno ci sono Chiara Appendino del Movimento 5 stelle e il presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi per parlare delle spese del governo e del Pnrr. Si è parlato anche della situazione degli sbarchi dei migranti.