Anche oggi inizia una nuova ed emozionante puntata di Oggi è un altro giorno condotta da Serena Bortone in compagnia dei suoi affetti stabili. Come sempre il programma del primo pomeriggio di Rai1 sarà ricco di ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo e della cultura che si racconteranno nello studio di via Teulada a Roma con la consueta simpatia della padrona di casa.

La puntata del 27 marzo 2023 vedrà come al solito Serena Bortone aprire una finestra importante sull’approfondimento di temi legati all’attualità e alla politica. Un modo per intrattenere il suo pubblico senza dimenticare gli argomenti che occupano le prime pagine dei giornali.

Inizia la diretta

Nello studio di Oggi è un altro giorno il cantante Nicola Di Bari e tante altre sorprese durante il corso della trasmissione. Gli affetti stabili di oggi sono Angelo Madonia, Laura Freddi, Jessica Morlacchi e Alessandro Egger.

Nicola Di Bari

Ti potrebbe interessareLa dura reazione di Romina Carrisi: “Non fare finta di essere me”La dura reazione di Romina Carrisi: "Non fare finta di essere me"

Torna a Oggi è un altro giorno Nicola Di Bari, il cantante de Il cuore è uno zingaro festeggia quest’anno 60 anni insieme alla sua Agnese. Il cantante ha parlato delle differenze culturali con sua moglie veneta. La donna le disse: “La tua voce fa innamorare”. Insieme ad Agnese ha scritto la canzone “La prima cosa bella”, inno all’amore che Mogol finì di scrivere e il cantante presentò al Festival di Sanremo.

Il primo ricordo di infanzia è stato per lui il mare e l’altro Frank Sinatra da quale ha imparato tantissimo professionalmente. Enzo, un compagno di scuola del cantante gli ha inviato un videomessaggio affettuoso. I due amici all’epoca suonavano in giro.

“Non c’era mai stata una voce così brutta in Italia”, ha dichiarato Nicola Di Bari a proposito della sua voce. Nello studio di Oggi è un altro giorno ci sono anche Ketty e Lorenzo, rispettivamente figlia e nipote del cantautore. Si è poi esibito con “Io che amo solo te”.

Checco Zalone ha inviato un messaggio a Nicola Di Bari scherzando sul suo aspetto fisico. I due sono diventati molto amici tanto che il cantante è nel film “Tolo Tolo” dell’attore comico suo conterraneo.

Rosanna Fratello

Nello studio di Oggi è un altro giorno è arrivata Rosanna Fratello, amica e collega di Nicola Di Bari. Hanno raccontato vari aneddoti della loro vita e carriera come una volta che hanno ballato insieme negli Stati Uniti su una spiaggia.

Il ricordo di Fabrizio Frizzi

Gli affetti stabili hanno ricordato Fabrizio Frizzi a 5 anni dalla scomparsa del grande conduttore.

Ricky Tognazzi e Simona Izzo

In collegamento con Oggi è un altro giorno ci sono Simona Izzo e Ricky Tognazzi che sono stati smascherati sotto il travestimento dei colombi a Il cantante mascherato. Invece sotto al cuore c’erano Al Bano Carrisi e sua figlia Jasmine. Sono state inviate le immagini del meglio della seconda serata de Il cantante mascherato. Si pensa che il cavaliere veneziano sia Alessandro Egger oppure Samuel Peron. Sotto l’orsacchiotone c’era Paolo Mengoli.

Zarifa Ghafari

Nello studio di Oggi è un altro giorno Zarifa Ghafari, una delle donne più influenti del mondo. Diventata sindaco di una città dell’Afghanistan e adesso in fuga da quel Paese visto che ha subìto due attentanti. L’attivista ha raccontato della battaglia delle donne afghane per la libertà.

Il momento dell’attualità

In collegamento con Lampedusa c’è Giuseppe La Venia per parlare del trasferimento dei migranti e in studio Maurizio Gasparri di Forza Italia e Marco Furfaro del Partito Democratico.

Leggi tutte le notizie su In diretta