Inizia la settimana e ricomincia una nuova emozionante e imperdibile puntata di Oggi è un altro giorno. In compagnia della padrona di casa Serena Bortone ci saranno come affetti stabili Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta e Francesco Oppini.

Laura Freddi vestirà i panni di ospite e parlerà a cuore aperto a Serena Bortone e ai telespettatori del pomeriggio di Rai 1. In seguito interverrà Scialpi, al secolo Giovanni Scialpi, cantante famoso negli anni Ottanta e anche il suo collega Alberto Camerini. Spazio ancora al mondo della musica con la soprano 48enne di Avellino Carmen Giannattasio. Infine ci sarà un’ampia finestra dedicata al centenario della nascita di Don Milani con lo scrittore Eraldo Affinati.

Inizia la diretta: Laura Freddi

In studio ci sono Laura Freddi e sua madre per un’intervista a cuore aperto sulla showgirl ed ex ragazza di Non è la Rai. Si è parlato degli inizi della carriera della showgirl quando ballò a Carramba che sorpresa nel 2000 di Raffaella Carrà, conoscendo così il suo mito.

Si è parlato del suo ex Paolo Bonolis e di come si sono conosciuti durante Non è la Rai. Inoltre c’è stato un momento in cui si è commossa quando Ginevra, sua figlia, le ha inviato un videomessaggio.

Scialpi e Alberto Camerini

Per un viaggio direttamente negli anni Ottanta in studio ci sono Scialpi e Alberto Camerini che hanno partecipato a I migliori anni di Carlo Conti. I due musicisti degli anni Ottanta hanno ripercorso la loro carriera tra successi, canzoni e look che hanno lasciato il segno.

Carmen Giattanasio

Nello studio di Serena Bortone è entrata Carmen Giannattasio, soprano di musica lirica che ha cantato in tutti i maggiori teatri del mondo.

Eraldo Affinati

In studio per ricordare il grande Don Milani a cent’anni dalla nascita c’è lo scrittore e insegnante Eraldo Affinati.

L’alluvione in Emilia Romagna

Si è parlato infine dell’alluvione in Emilia Romagna con i due inviati di Oggi è un altro giorno Luca Rosini e Domenico Marocchi.

Leggi tutte le notizie su In diretta