Comincia un’altra puntata di Oggi è un altro giorno in compagnia della solita simpatia di Serena Bortone e dei suoi affetti stabili che oggi saranno Eva Grimaldi, Samuel Peron, Jessica Morlacchi, Antonio Mezzancella e Massimo Cannoletta.

La prima parte del varietà del primo pomeriggio di Rai1 sarà dedicata a Mal, il cantante di Furia – Cavallo del West che è stato smascherato durante l’utimo appuntamento con Il cantante mascherato. Ci sarà poi uno spazio dedicato alla storia d’amore tra l’attore Sergio Muniz e la sua compagna Morena Firpo, istruttrice di yoga. Il mondo del cinema sarà trattato ancora con Valeria Solarino che è a teatro con l’opera Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese e al cinema con il nuovo film Quando di Walter Veltroni.

Interverrà poi Michele, l’interprete di splendidi brani rimasti nella storia della musica italiana. Infine sarà dato spazio a Manuele D’Oppido fondatore dell’associazione Fondazione Mente che si pone come obiettivo di aiutare i ragazzi affetti di autismo.

Inizia la diretta – Mal

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, tra gli ospiti Mal: l’ultimo eliminato a Il Cantante MascheratoOggi è un altro giorno, cosa fa oggi Mal dei Primitives

Serena Bortone inizia la diretta di Oggi è un altro giorno con il ricordo di Ryuichi Sakamoto, compositore giapponese morto dopo una lunga malattia.

Entra poi in studio Mal che ha dichiarato che la conduttrice l’ha scoperto subito. Sono state poi inviate le immagini del meglio della terza puntata de Il cantante mascherato. Il cantante ha parlato di sua moglie Renata e dei suoi due figli.

“Stare dentro alla maschera è una sofferenza, manca l’ossigeno: dovevano chiudere il microfono altrimenti si sentiva il mio fiatone”, ha rivelato Mal a proposito del travestimento dell’Ippopotamo.

Il 79enne ha raccontato delle sue prime esperienze lavorative in Galles, dov’è nato. È arrivato poi in Italia e si è esibito al Piper durante gli anni Sessanta. Mal ha partecipato varie volte al Festival di Sanremo. Ha inoltre raccontato degli schermi che faceva insieme ad Amadeus quando era nel musical Grease.

Domenico Marocchi è andato dietro le quinte della terza puntata del programma di Milly Carlucci intervistando i vari protagonisti. Inizialmente Mal avrebbe dovuto parlare in inglese con l’accento americano e la conduttrice avrebbe dovuto fare la traduzione poi però non è andata così.

Il grande successo dei Primitives

Mal ha svelato: “Sto riformando i Primitives. Non sarà facile perché non abitiamo vicino. Stiamo facendo un disco che abbiamo registrato durante il Covid”. Il grande cantante si è poi esibito in un medley dei suoi brani più conosciuti.

Sergio Muniz e Morena Firpo

Sono entrati Sergio Muniz e la sua compagna Morena Firpo. La coppia si è raccontata parlando del proprio figlio Yari. Si sono conosciuti il 21 giugno del 2016. “Avevo organizzato un evento sullo yoga, lo avevo invitato e quando ci siamo visti ho avuto la sensazione di conoscerlo da sempre”, ha rivelato l’insegnante di yoga. Morena ha poi fatto una mini lezione di yoga con Serena Bortone e gli affetti stabili.

Michele

Michele è diventato famoso grazie al brano “Se mi vuoi lasciare”. Negli anni Sessanta ha avuto molto successo anche a livello internazionale. Nello studio di Oggi è un altro giorno è entrata anche Cristina, moglie del cantante da trent’anni. Michele ha collaborato con artisti quali Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco.

Nel 1970 ha partecipato al Festival di Sanremo quando in gara c’erano anche Adriano Celentano e Claudia Mori. Il cantante ebbe una storia d’amore con Patty Pravo e sua madre lo raccontò a sua moglie. La grandissima cantante e Michele ebbero una breve relazione e si conobbero durante un’edizione di Canzonissima.

Valeria Solarino

Valeria Solarino è al cinema con il film Quando di Walter Veltroni con Neri Marcorè. Interpreta suor Giulia che fa riappropriare della propria vita al protagonista che si sveglia dopo trent’anni dal coma.

Manuele D’Oppido

In studio è entrato Manuele D’Oppido fondatore dell’associazione Fondazione Mente vicina alle famiglie con bambini autistici. Ha deciso di fondarla perché ha un figlio di nome Leone, autistico.

Leggi tutte le notizie su In diretta