Anche questo pomeriggio comincia una nuova entusiasmante puntata di Oggi è un altro giorno con la solita simpatia della padrona di casa e dei suoi affetti stabili. A tenere compagnia al pubblico di Rai 1 ci saranno Laura Freddi, Romina Carrisi, Samuel Peron, Antonio Mezzancella e Valerio Scanu. Gli ospiti di questo pomeriggio sapranno di sicuro intrattenere con la loro simpatia e le loro interessanti storie il pubblico televisivo.

Nel salotto di Serena Bortone si alterneranno Celso Valli, storico produttore discografico, l’attore Stefano Fresi in compagnia della moglie, la pr Tiziana Rocca, il duo di illusionisti Disguido e Filippo Sorcinelli, colui che ha vestito il Papa Emerito Benedetto XVI.

Celso Valli a Oggi è un altro giorno

Serena Bortone ha annunciato i suoi ospiti di questo pomeriggio nel salotto di Oggi è un altro giorno. Il primo a essere intervistato è Celso Valli, uno dei maggiori esponenti della storia della musica italiana.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Celso Valli e il debutto di Eros RamazzottiCelso Valli il debutto di Eros Ramazzotti

Celso Valli entra sulle note di Più bella cosa non c’è, contenuta nel disco Terra Promessa e ricorda di quando diresse a Sanremo nel 2005 un giovanissimo Eros Ramazzotti. Ha raccontato poi come ha iniziato a collaborare con Mina, Gianni Morandi, Andrea Bocelli e Adriano Celentano.

Si è parlato poi della collaborazione con Vasco Rossi e di quando le sue canzoni sono state portate alla Scala interpretate nel tempio della musica classica. Sette Canzoni al piano è il suo progetto da solista.

Stefano Fresi e Cristiana Polegri

In studio arriva Stefano Fresi in compagnia di sua moglie Cristiana Polegri. L’attore ha raccontato il suo debutto al cinema quando per un provino si è spacciato per un milanese. Ma poi l’hanno scoperto quando si è messo a parlare romano con una persona della troupe.

Con il film “Smetto quando voglio” c’è stata la sua consacrazione nel mondo del cinema. L’attore ha raccontato di come con la moglie scherzano e ridono a vicenda anche insieme al loro figlio Paolo. Dall’11 al 22 gennaio la coppia sarà a teatro con uno spettacolo dedicato al Quartetto Cetra.

In un video messaggio Valeria Fabrizi ha fatto un saluto a Fresi che l’ha emozionato molto. Con “Un disco dei platters” l’attore insieme a sua sorella, Tony Fornari e Cristiana Polegri hanno deliziato il pubblico di Rai 1.

I Disguido a Oggi è un altro giorno

I Disguido sono una coppia di illusionisti che ha strabiliato il pubblico di Rai 1 con piccoli trucchetti di magia, raccontando nel frattempo la loro storia. I due si sono resi protagonisti durante una magia con Romina Carrisi. Saranno al Teatro Ghione di Roma fino all’8 gennaio con il loro spettacolo di illusionismo il cui parte del ricavato andrà per la ricerca medica.

Tiziana Rocca

Tiziana Rocca ha parlato con Serena Bortone di come le più grandi artiste hanno collaborato con lei. A Oggi è un altro giorno ha presentato il libro Immaginare l’impossibile, scritto durante il lockdown, per dare l’esempio di come sognare in grande permette di realizzare grandi cose.

Tra gli amici Vip con cui ha lavorato c’è Richard Gere, “una persona molto sensibile e gentile” con cui ha collaborato. Ha poi parlato di Giulio Base, suo marito, attore, tra le altre cose, della fortunata fiction Tutti pazzi per amore.

Il ricordo dello stilista del papa

Filippo Sorcinelli è arrivato in studio per parlare dei vestiti indossati dal Papa Emerito Benedetto XVI. Ha spiegato il motivo per cui il Papa deve portare le scarpe rosse: queste calzature simboleggiano il fatto che come Gesù Cristo cammina e il sangue scorre fino a far diventare i piedi rossi.

Antonio Tajani

È arrivato anche il Ministro degli Esteri Antonio Tajani per parlare del suo libro “Liberare la libertà – Fede e Politica del Terzo Millennio” con la prefazione di Papa Francesco. Il politico ha parlato della diffusione del Covid e di “come il governo abbia il dovere di proteggere i cittadini con i tamponi e i vaccini”. 

Serena Bortone e il Ministro degli Esteri hanno poi parlato della manovra economica e della guerra in Ucraina. “Le nostre imprese sono pronte per lavorare e investire in Ucraina per permettere di ricostruire il Paese”, ha detto Tajani. “È complicata la gestione politica con i Paesi in cui i diritti non vengono rispettati come l’Iran. Sul nucleare possiamo trattare ma su temi come la pena di morte assolutamente no”. 

Leggi tutte le notizie su In diretta