Riparte una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, il programma di intrattenimento del prime time di Rai1 che tiene incollati al piccolo schermo i telespettatori con approfondimenti di cronaca, politica e interviste a personaggi del mondo dello spettacolo.
Gli affetti stabili di questo pomeriggio di Serena Bortone saranno Eva Grimaldi, Mimma Gaspari, Valerio Scanu, Antonio Mezzancella e Massimo Cannoletta.
Oggi la puntata sarà dedicata al ricordo di Lucio Battisti e Lucio Dalla in compagnia di Ernesto Assante, Gianni Dall’Aglio, Dario Baldan Bembo, Ricky Portera e Iskra Menarini. Inoltre ci sarà l’attore Tullio Solenghi e il cantante Gianmaria reduce dall’esperienza del Festival di Sanremo.
La puntata di Oggi è un altro giorno si è aperta con l’omaggio ai due Lucio, Battisti e Dalla, nati ad un giorno di distanza nel marzo del 1943. In compagnia dei suoi ospiti d’eccezione Serena Bortone ha raccontato i due cantautori che con la loro musica hanno fatto storia.
Con lo studio simbolicamente diviso a metà in base alla “fazione di appartenenza” gli ospiti del salotto di Rai 1 hanno raccontato aneddoti e ricordi legati ai due grandi cantautori.
Sono state mandate le immagini di Sanremo quando Gianni Morandi a cantato tutti i successi di Lucio Dalla: i due erano molto amici. Gli affetti stabili e Ricky Portera hanno suonato e cantato la mitica Canzone del sole.
In studio è arrivato Tullio Solenghi dopo l’ampia parentesi su Lucio Dalla e Lucio Battisti. Sarà in scena dal 2 al 5 marzo al Teatro Parioli di Roma con “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”, un omaggio a Woody Allen. Nel suo spettacolo si alternano stralci di vari libri dell’attore e regista americano e i suoi brani preferiti. A proposito di Anna Marchesini Solenghi ha dichiarato che gli manca il quotidiano con la sua collega: le telefonate, ad esempio, che si scambiavano per parlare delle rispettive famiglie.
È entrato in studio Gianmaria, che ha ricevuto i complimenti di Ernesto Assante. Il giornalista ha dichiarato che il cantante è talentuoso e originale. Il giovane interprete ha parlato di se stesso e della sua carriera oltre a cantare Mostro, il successo con cui ha partecipato al Festival di Sanremo.
Per la quotidiana striscia dedicata all’attualità e alla politica Serena Bortone, dopo le ultime news legate all’arresto della sorella di Matteo Messina Denaro, torna a parlare del dramma dei migranti. Per approfondire questo delicato tema in collegamento Elisabetta Gardini di Fratelli d’Italia insieme a Riccardo Magi di +Europa ospite in studio.
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…