Riparte una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, il programma di intrattenimento del prime time di Rai1 che tiene incollati al piccolo schermo i telespettatori con approfondimenti di cronaca, politica e interviste a personaggi del mondo dello spettacolo.
Gli affetti stabili di questo pomeriggio di Serena Bortone saranno Eva Grimaldi, Mimma Gaspari, Valerio Scanu, Antonio Mezzancella e Massimo Cannoletta.
Oggi la puntata sarà dedicata al ricordo di Lucio Battisti e Lucio Dalla in compagnia di Ernesto Assante, Gianni Dall’Aglio, Dario Baldan Bembo, Ricky Portera e Iskra Menarini. Inoltre ci sarà l’attore Tullio Solenghi e il cantante Gianmaria reduce dall’esperienza del Festival di Sanremo.
La puntata di Oggi è un altro giorno si è aperta con l’omaggio ai due Lucio, Battisti e Dalla, nati ad un giorno di distanza nel marzo del 1943. In compagnia dei suoi ospiti d’eccezione Serena Bortone ha raccontato i due cantautori che con la loro musica hanno fatto storia.
Con lo studio simbolicamente diviso a metà in base alla “fazione di appartenenza” gli ospiti del salotto di Rai 1 hanno raccontato aneddoti e ricordi legati ai due grandi cantautori.
Sono state mandate le immagini di Sanremo quando Gianni Morandi a cantato tutti i successi di Lucio Dalla: i due erano molto amici. Gli affetti stabili e Ricky Portera hanno suonato e cantato la mitica Canzone del sole.
In studio è arrivato Tullio Solenghi dopo l’ampia parentesi su Lucio Dalla e Lucio Battisti. Sarà in scena dal 2 al 5 marzo al Teatro Parioli di Roma con “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”, un omaggio a Woody Allen. Nel suo spettacolo si alternano stralci di vari libri dell’attore e regista americano e i suoi brani preferiti. A proposito di Anna Marchesini Solenghi ha dichiarato che gli manca il quotidiano con la sua collega: le telefonate, ad esempio, che si scambiavano per parlare delle rispettive famiglie.
È entrato in studio Gianmaria, che ha ricevuto i complimenti di Ernesto Assante. Il giornalista ha dichiarato che il cantante è talentuoso e originale. Il giovane interprete ha parlato di se stesso e della sua carriera oltre a cantare Mostro, il successo con cui ha partecipato al Festival di Sanremo.
Per la quotidiana striscia dedicata all’attualità e alla politica Serena Bortone, dopo le ultime news legate all’arresto della sorella di Matteo Messina Denaro, torna a parlare del dramma dei migranti. Per approfondire questo delicato tema in collegamento Elisabetta Gardini di Fratelli d’Italia insieme a Riccardo Magi di +Europa ospite in studio.
Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…