Va in onda in questo momento sul rai1 l’appuntamento del pomeriggio con Oggi è un altro giorno, il noto programma intramezzo della rete ammiraglia che racconta ogni giorno qualche storia nuova.
Intervista di oggi quella al figlio di Claudio Villa e alla moglie Patrizia
La prima intervista di questo pomeriggio è quella al figlio di Claudio Villa e a sua moglie Patrizia. Due età differenti eppure vicine. Il figlio dell’uomo ha infatti 70 anni, la moglie appena 65 anni. Una differenza che sancisce una differenza di due vite distinte. Patrizia ha sposato Claudio Villa che aveva appena 17 anni e mezzo, mentre Mauro 23. Non c’è mai stata rivalità tra i due. Uniti infatti da una voce straordinaria e fuori dalla normalità delle canzoni di quegli anni.
Il rapporto di Claudio Villa con Il Giappone
Claudio Villa amava il Giappone e per questo motivo il Giappone forse ha sempre amato lui. Ma qualcosa di più forte ha unito l’uomo e questo paese straniero. Racconta Patrizia che l’ultimo viaggio di Claudio Villa infatti è stato proprio in Giappone. Il 29 dicembre del 1986, rientrando in Italia si vide con Domenico Modugno per cena. La notte del 30 dicembre, Villa si sentii male e l’indomani corse in ospedale accompagnato dalla moglie. Da lì non tornò mai più vivo.
La Tubercolosi di Claudio Villa, il rischio di morte e di perdere la voce
Claudio Villa ha una storia che si snoda per i vicoli di Roma, come ama raccontare la moglie Patrizia. Non si tirava mai indietro rispetto la possibilità di un giro in auto e di una storia da raccontare sul suo passato. Un passato non sempre facile, come quando si ammalò di tubercolosi. Anche la moglie di Claudio Villa è stata malata di tumore, una malattia che ha deciso di combattere con forza e con determinazione.
Matilde Gianni
Fernanda è il nuovo ruolo Matilde Gianni in onda questa sera, la prima direttrice della Pinacoteca di Brera raccontata in un film direttamente su Rai1 in prima serata. Ma la Gioli è anche una dottoressa in carriera, e il suo ruolo continuerà ad impegnare gli spettatori anche per le prossime stagioni di “Doc-nelle tue mani”
Gli altri ospiti di Oggi è un altro giorno
Ancora questo pomeriggio si parlerà della storia di Rossella Postorino che riguarda i bambini che furono inviati in Italia da Sarajevo. Ci saranno come sempre gli affetti stabili del programma condotto da Serena Bortone, che come bravissima padrona di casa riesce a tenere aperte interviste delicate ed emozionanti.