Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, diretta 31 marzo: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano

Quali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 16 marzo di Oggi è un altro giorno?

Instagram

Torna l’appuntamento con Oggi è un altro giorno come sempre condotto da Serena Bortone in compagnia dei suoi affetti stabili. Insieme alla giornalista ci saranno Laura Freddi, Francesco Oppini, Valerio Scanu, Antonio Mezzancella e Samuel Peron.

Ospite d’eccezione per questa nuova puntata la battagliera europarlamentare Alessandra Mussolini. Spazio poi al grande cinema con Gina Rovere, interprete di film entrati nella storia della settima arte italiana. Per raccontare del suo ultimo libro “Processo a Francesco” il frate di Assisi padre Enzo Fortunato.

Infine, per la consueta pagina dedicata al mondo della politica e dell’attualità, nello studio di Serena Bortone si accomoderà il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Inizia la diretta: Alessandra Mussolini

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, padre Enzo Fortunato racconta il suo “Processo a Papa Francesco”

Per la prima volta ad Oggi è un altro giorno Alessandra Mussolini che entra sulle note di Almeno tu nell’universo di Mia Martini. La chiacchierata con Serena Bortone è iniziata con la sua esperienza a Ballando con le Stelle.

La sua presenza in studio non poteva non creare l’occasione per la giornalista di chiederle la sua posizione sulle recenti polemiche nate intorno ai bambini delle famiglie arcobaleno. Alessandra, senza mezze misure, si è schierata al fianco dei piccoli che hanno il diritto di essere tutelati a prescindere da tutto. Non è mancato ovviamente il riferimento alla sua grande famiglia matriarcale con la mamma Maria, la zia Sophia e soprattutto la nonna Romilda.

Parlando di suo padre Romano con cui ha avuto un rapporto tormentato Alessandra non è riuscita a trattenere le lacrime. Per superare questo momento di commozione la deputata europea ha addirittura chiesto alla padrona di casa di cambiare argomento passando al suo impegno nel mondo dello spettacolo.

Per farle una gradita sorpresa in studio è entrata la coach di Tale e Quale Maria Grazia Fontana che l’ha aiutata nel programma di Carlo Conti. Alessandra Mussolini si è quindi accomodata allo specchio per confrontarsi con alcune immagini del suo passato a partire dalla mamma Maria.

Gina Rovere

La puntata di Oggi è un altro giorno è quindi proseguita con l’ospite d’eccezione Gina Rovere, interprete di tanti e grandi film del cinema italiano. Nel corso della sua chiacchierata ha ripercorso la sua straordinaria carriera al fianco dei più grandi interpreti che la storia possa ricordare. Fra questi Totò e Anna Magnani con cui i rapporti non furono sempre facili a causa del modo di fare della grande attrice.

Per un racconto anche della vita privata in studio è entrato anche il marito Americo con cui vive da oltre 20 anni nonostante la differenza d’età. “Me lo sono preso più giovane, ha rivelato Gina, così dura di più“. Alla fine, sulle note della canzone di Marco Mengoni che è l’artista preferito dell’attrice, suo marito non ha avuto timore di mostrare la sua commozione.

Padre Enzo Fortunato

Da poco tornato dalla martoriata Ucraina nello studio di Serena Bortone padre Enzo Fortunato che ha emozionato con il racconto del suo viaggio e del suo ultimo libro “Processo a Francesco“. Il frate ha raccontato la realtà con cui si è dovuto confrontare nel paese in guerra.

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano

Per presentare la nascita di un museo a Napoli, nella sede del Palazzo Reale, dedicato al grande tenore Enrico Caruso ospite di Serena Bortone il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. È stata questa anche l’occasione perfetta per parlare anche dalla nomina a Capitale della Cultura per il 2025 ad Agrigento.

La sua presenza in studio ha dato anche l’opportunità a Serena Bortone di trattare alcuni temi legati al mondo della politica, fra questi i nuovi progetti delle grandi opere.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version