Al via un’altra entusiasmante puntata di Oggi è un altro giorno puntuale come sempre a partire dalle 14:05 su Rai 1. Serena Bortone sarà accompagnata come di consueto dai suoi affetti stabili che questo pomeriggio saranno Eva Grimaldi, Romina Carrisi, Samuel Peron, Francesco Oppini, Luca Tommassini e Antonio Mezzancella.
Nella prima parte del programma spazio a Cristina Scuccia, la ex suora nota per aver vinto The Voice of Italy nel 2014 e poi diventata un volto noto della musica internazionale. La cantante sarà tra i naufraghi della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Mentre reduce dallo stesso programma condotto da Ilary Blasi è la showgirl Lory Del Santo che verrà accompagnata dal suo compagno Marco Cucolo.
Nella seconda parte del programma sarà dato spazio all’attualità con il giornalista e scrittore Fabrizio Rondolino.
Inizia la diretta
Nello studio di Oggi è un altro giorno Serena Bortone e gli affetti stabili hanno fatto gli auguri di compleanno a Francesco Oppini che compie 41 anni.
Cristina Scuccia
Cristina Scuccia ha raggiunto lo studio di Oggi è un altro giorno molto emozionata e ha cominciato a raccontare di sé e del suo cambiamento da quando ha abbandonato il velo e ha scelto di concentrarsi solo sulla musica. L’infanzia della cantante è cresciuta a Comiso in una famiglia cattolica e già a 4 anni faceva la chirichetta. “Ho scoperto questa passione per il canto nel coro della chiesa. Spesso sacrificavo gli amici per fare lezioni di canto”, ha dichiarato la ex suora.
Le esperienze di Cristina Scuccia
Scuccia ha raccontato come da adolescente perse la sua casa e si arrabbiò con Dio perché lei era molto devota e non capiva perché se la prendeva con lei tanto devota. Ha raccontato come le sue sorelle erano molto contente che le sia andata a The Voice. Scelse J-Ax per lanciare un messaggio ai giovani e stare vicino a loro. Raffaella Carrà le disse che aveva più energia dei suoi ballerini.
Prima di diventare suora il suo fidanzato dell’epoca capì che voleva consacrarsi e le disse: “Se l’altro è Lui allora vai pure“. Gli anni del noviziato li ha trascorsi in Brasile: “È stata l’esperienza più bella della mia vita. Accoglievamo i ragazzi della periferia di San Paolo. Pensavo di aiutare loro ma sono loro che hanno aiutato me”.
Grazie a The Voice è diventata famosa in Italia e all’estero: “Questo successo è stata opera di Dio. Io sono stata soltanto un mezzo”.
Come Cristina Scuccia ha tolto il velo
“Questo contatto con una vita al di fuori degli schemi religiosi mi ha fatto diventare una donna. Ho fatto delle scelte e sono cresciuta tanto. A un certo punto il mio linguaggio è divenuto un altro. Mi sono sentita come quel posto lì non mi dava più tanto. Ho dovuto ammettere che non era più il mio posto. Accettarlo è stato difficile. Ho dovuto chiedere aiuto alla mia superiora e a una psicologa. Mi sentivo schiacciata da una responsabilità. Mi sentivo come tutto questo mi soffocasse. Mi sentivo di deludere tutti”. Ha dichiarato la cantante.
Lory Del Santo e Marco Cucolo
Sono entrati nello studio Lory Del Santo e Marco Cucolo che stanno insieme da 10 anni: “Sposarsi è un contratto io non ci vedo più i leggere un contratto”. I due si sono conosciuti quando lui le ha inviato un messaggio sui social. Dopo varie telefonate si sono incontrati a Milano a casa dell’attrice.
È stata poi ripercorsa la carriera dell’attrice e showgirl tra film e prime apparizioni in televisione come in un programma con Renzo Arbore. Lory Del Santo ha poi ricordato Loren, il figlio che non c’è più che si tolse la vita. Il suo compagno ha provato a essere vicino all’attrice in tutto anche con il silenzio.
Fabrizio Rondolino e il suo cane Valentino
In studio Fabrizio Rondolino e il suo cane Valentino per presentare il suo libro “Compagni di viaggio” sui nostri amici a quattro zampe.
Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi
Domenico Marocchi è in collegamento con l’ospedale dov’è ricoverato Silvio Berlusconi: ha la leucemia che non è entrata in una fase acuta e ha iniziato la chemioterapia.