Questo pomeriggio Oggi è un altro giorno andrà in onda alle 15:07 dopo la puntata speciale di A Sua Immagine prevista per le celebrazioni del venerdì santo in vista della Pasqua.

Serena Bortone sarà affiancata dai suoi affetti stabili che oggi saranno Laura Freddi, Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi e Angelo Madonia. Il primo ospite sarà Monsignor Vincenzo Paglia presidente della Pontificia Accademia per la vita. Spazio poi al racconto dell’attore Filippo Laganà che interpreterà se stesso nel film in onda il giorno di Pasqua su Rai1 Amici per la pelle. La pellicola si basa sull’esperienza del giovane protagonista sottopostosi a trapianto di fegato.

Nella seconda parte del programma ci sarà suor Paola in compagnia di due ragazze ucraine che la religiosa sta aiutando con la sua comunità.

Inizia la diretta

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Filippo Laganà racconta se stesso in “Amici per la pelle”Oggi è un altro giorno, Filippo Laganà racconta se stesso in "Amici per la pelle"

Serena Bortone si collega con Domenico Marocchi davanti all’ospedale San Raffaele dov’è ricoverato Silvio Berlusconi, che sta rispondendo bene alle cure antibiotiche per curare l’infezione polmonare.

Monsignor Vincenzo Paglia

Entra in studio Monsignor Vincenzo Paglia per le riflessioni sulla Pasqua. “Nel venerdì santo noi assistiamo a una morte ingiusta e ci fa riflettere sui crocifissi ingiusti in Ucraina e in tutti i Paesi che stanno vivendo sotto la guerra come quelli del mare e dei migranti”. Ha detto il sacerdote. In collegamento con Brindisi gli inviati di Oggi è un altro giorno per raccontare dei nuovi sbarchi che ci devono far riflettere in questi giorni sull’accoglienza e il senso profondo della Pasqua.

In collegamento da Gerusalemme c’è la corrispondente Rai Maria Gianniti: “I fedeli cristiani si sono incrociati con i fedeli musulmani, ci sono state delle tensioni ma poi tutto è andato bene. Ma questa mattina c’è stato un attentato”.

Filippo Laganà

Entra in studio Filippo Laganà sulle note di Je So Pazz di Pino Daniele. L’attore ha raccontato l’esperienza terribile della Sindrome di Wilson, da cui è guarito grazie a un trapianto di fegato.

Suor Paola

In studio sono arrivate suor Paola, Olena e Victoria. Queste ultime due sono scappate dalla guerra in Ucraina e sono state accolte nella comunità della religiosa.

Leggi tutte le notizie su In diretta