Parte su Rai 1 alle 14:05 una nuova entusiasmante puntata di Oggi è un altro giorno in compagnia di Serena Bortone e dei suoi affetti stabili Valerio Scanu, Francesco Oppini, Antonio Mezzancella, Eva Grimaldi e Romina Carrisi.
Il primo ospite della giornata sarà Paolo Brosio, il giornalista e inviato torna nel programma del primo pomeriggio di Rai 1 a pochi mesi dalla morte di sua madre Anna Marcacci. Quest’ultima è nota al pubblico televisivo da quando insieme al figlio collaborava alla trasmissione Quelli che il calcio.
In seguito interverrà Pasquale Mammaro, forse il manager più famoso d’Italia per aver collaborato con artisti quali Orietta Berti, Donatella Rettore, Diodato, I Cugini di Campagna, Mino Reitano, Little Tony e tantissimi altri.
Sul finale ci sarà Chiara Amirante, scrittrice e Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana che di recente ha pubblicato il suo ultimo libro “Vivi per qualcosa di grande”. Non mancheranno aggiornamenti sulle ultime notizie di attualità e cronaca durante il corso della trasmissione.
Inizia la diretta: Paolo Brosio
Nello studio di Oggi è un altro giorno c’è Paolo Brosio per parlare di sua madre Anna Marcacci, morta lo scorso aprile e nota al pubblico televisivo. Non riuscendo a trattenere le lacrime ha raccontato dell’ultima volta che ha visto sua madre in videochiamata su WhatsApp.
Serena Bortone ha mostrato anche il momento del funerale di Anna Marcacci quando suo figlio ha parlato ai presenti nella chiesa dove si sono svolte le esequie. A Medjugorje sarà costruito un pronto soccorso grazie all’impegno di Paolo Brosio.
Pasquale Mammaro
Nel programma di Oggi è un altro giorno è entrato Pasquale Mammaro, il manager di molti cantanti famosi che ha raccontato aneddoti su Orietta Berti, Little Tony, Bobby Solo e altri artisti come Diodato e Mino Reitano.
L’omaggio a Pippo Baudo
Sono stati fatti gli auguri a Pippo Baudo per i suoi 87 anni d’età. Il foto quiz di oggi è dedicato proprio al conduttore siciliano che ha dato tanto alla televisione italiana. È stato inviato anche un filmato omaggio con gli estratti più significativi della carriera di Baudo. Nello studio c’è anche il cantante Michele Pecora sempre per ricordare il grande conduttore.
Chiara Amirante
Nello studio di Oggi è un altro giorno c’è la scrittrice Chiara Amirante per parlare delle personalità narcisistiche come lo era probabilmente l’assassino di Giulia Tramontano. Si è ancora parlato del suo caso e del libro della scrittrice Vivi per qualcosa di grande.
Stefano Bonaccini
Alla fine della trasmissione in studio da Serena Bortone c’è Stefano Bonaccini per parlare dell’alluvione in Emilia Romagna e di cosa sta facendo la Regione e il governo per aiutare la popolazione.