Parte un’altra puntata di Oggi è un altro giorno come di consueto alle 14:05. La novità di questa settimana dedicata al Festival di Sanremo è che Serena Bortone e i suoi affetti stabili saranno in diretta dal Teatro del Casinò proprio della città ligure.

Gli ospiti di quest’oggi sono Iva Zanicchi e la signora Coriandoli per commentare tutto quello che accadrà durante la puntata della trasmissione di Rai1 in diretta proprio da Sanremo.

Questo pomeriggio a tenere compagnia il pubblico del piccolo schermo insieme alla conduttrice ci saranno Laura Freddi, Marino Bartoletti, Samuel Peron, Alessandro Egger, Guillermo Mariotto, Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi e Gianni Dall’Aglio.

Inizia la diretta dal Casinò di Sanremo

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Valerio Scanu commenta il gesto di BlancoOggi è un altro giorno, Valerio Scanu commenta il gesto di Blanco

Serena Bortone ha detto che questo Festival ha registrato già nella prima puntata il record di ascolti. È entrata poi Iva Zanicchi insieme a Samuel Peron. In seguito sono state inviate le immagini di ieri di Sanremo quando Gianni Morandi ha cantato l’inno nazionale in presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ovviamente non è mancata una parentesi sul comportamento di Blanco sul palco dell’Ariston, esilarante il commento di Iva Zanicchi che ha candidamente ammesso: “Io gli avrei dato un calcio in c**o“. Nel frattempo l’inviato di Serena Bortone continua il suo “appostamento” davanti alla porta carraia del festival.

Con Selenia Orzella c’è Olly che ieri nella classifica generale è arrivato penultimo: “Non sono qui per la classifica sono qui per divertirmi. Non me ne frega un ca*** di vincere”.

Al Bano: super ospite di stasera

Romina Carrisi è con suo padre in collegamento: Al Bano stasera sarà il super ospite. Del monologo di Chiara Ferragni ha detto che gli è piaciuto e anche il look.

Serena Bortone ha chiesto perché volevi unire le tre voci? “Quando ho visto i tre tenori mi è piaciuta questa idea di unirci: abbiamo tutti più o meno la stessa età e mi è piaciuto pensare di unire le nostre canzoni”. Stasera infatti Al Bano canterà insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri.

Le voci dei cantanti dopo la prima serata

Gli ascolti del Festival hanno raggiunto il picco di 62,4% e per stasera come hanno detto i Black Eyed Peas a Domenico Marocchi sarà un’altra grande serata.

È stato inviato un video dell’inviata Selenia Orzella che ha intervistato i cantanti dopo la prima serata. Elodie ha detto che sarebbe andata a mangiare e bere. Olly ha detto di essere gasatissimo, per Ultimo è stata una grande emozione, Gianmaria ha dichiarato che la prima telefonata a cui ha risposto è stata quella di Emma Marrone.

Gli abiti di Chiara Ferragni e il loro significato

Serena Bortone ha poi spiegato gli abiti-messaggio di Chiara Ferragni, il primo aveva stola “Pensati libera”, il secondo era un disegno del suo corpo, il terzo aveva i messaggi dei suoi haters e il quarto era l’abito gabbia. Di quest’ultimo l’imprenditrice ha spiegato sui suoi social il significato: “Liberare le nuove generazioni dagli stereotipi di genere nei quali spesso le donne si sentono ingabbiate”.

È stato poi inviato il monologo di Chiara Ferragni contro il sessismo sul palco dell’Ariston dedicato a lei stessa bambina e a tutte le donne.

Marco Mengoni

In collegamento c’era Marco Mengoni che ha spiegato di essere contento del risultato del Festival visto che primeggia nella classifica provvisoria.

Shari

Cosa c’è di te nel brano Egoista? ha chiesto Serena Bortone a Shari che canterà stasera: “Ogni tanto lo siamo un po’ tutti. La musica è come una sorella”, ha risposto l’artista classe 2002.

Mr Rain

Serena Bortone ha chiesto cosa ha fatto dopo il Festival, Mr Rain ha risposto: “Ho parlato con la mia ragazza, abbiamo festeggiato. Mi sono svegliato e ho fatto diverse interviste. Sono ancora in giro per questo”. 

La questione Blanco

Ha tenuto ancora banco la questione riguardante Blanco tra chi come Guillermo Mariotto ha dichiarato di starne ancora parlando e Marino Bartoletti. Il giornalista ha dichiarato che nonostante apprezzi il fatto che si sia scusato con un post, poteva anche chiedere scusa subito.

Si è poi esibita Iva Zanicchi che prima ha detto di non aver avuto mai problemi di audio visto che lei si esibisce senza auricolare. Paolo Giordano de Il Giornale ha detto: “Blanco ha vinto il Festival l’anno scorso ma quest’anno l’ha perso”. 

Leggi tutte le notizie su In diretta