Oggi è un altro giorno ricomincia con una nuova puntata ricca di sorprese e di ospiti così come Serena Bortone ha abituato il pubblico del piccolo schermo di Rai 1 dell’ora post pranzo. Oggi la padrona di casa sarà accompagnata dai seguenti affetti stabili: Francesco Oppini, Laura Freddi, Samuel Peron, Jessica Morlacchi e Antonio Mezzancella.
Il primo ospite della giornata è già un volto noto al programma di Serena Bortone. Ricky Gianco infatti già è stato intervistato dalla giornalista romana lo scorso marzo. Si tratta di un noto musicista soprattutto negli anni d’oro della musica rock italiana che ha collaborato, tra gli altri, con Adriano Celentano.
Successivamente spazio alle vicende personali e lavorative di Patrizia Rossetti, ex gieffina dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip e conduttrice tv molto amata. Si proseguirà con Eleonora Geria, scrittrice specializzata in tecniche di comunicazione, al suo romanzo d’esordio. “Un senso di te” è il racconto autobiografico dedicato a suo figlio Nicola, nato sordo. Si attendono poi nel corso del programma, come di consueto, aggiornamenti sulle ultimissime notizie di cronaca e attualità.
Inizia la diretta: Ricky Gianco
In studio c’è Ricky Gianco, cantautore e musicista in attività da oltre 60 anni, che ha collaborato con il Clan Celentano. Sono state mostrate e immagini delle collaborazioni tra il musicista e molti artisti come Gino Paoli. Si è poi parlato della lunga collaborazione tra l’artista e Adriano Celentano. Gianco ha collaborato anche con Renzo Arbore, Iannacci e Tenco.
Patrizia Rossetti
In studio c’è Patrizia Rossetti, conduttrice tv che debuttò al Festival di Sanremo come valletta nel lontano 1982 condotto da Claudio Cecchetto e vinto da Riccardo Fogli. Dopo una chiacchierata sulla sua carriera la presentatrice si è accomodata allo specchio per raccontarsi nel privato riguardo la famiglia e gli amori.
Eleonora Geria
Nello studio di Oggi è un altro giorno c’è Eleonora Geria che ha presentato il suo libro “Un senso di te” su suo figlio Nicola nato sordo. La scrittrice ha raccontato tutto il percorso vissuto da lei e dalla sua famiglia alla scoperta della sordità del piccolo. Oggi Nicola ha 17 anni e sta bene, è sereno nonostante abbia subìto cinque interventi nel corso della sua vita.
Il momento dell’attualità
Carolina Varchi di Fratelli d’Italia è in studio mentre Pina Picierno del Partito Democratico è in collegamento per parlare del nuovo provvedimento del governo sulla violenza di genere sul braccialetto elettronico.