Parte una nuova entusiasmante puntata di Oggi è un altro giorno in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo con i collegamenti dal Teatro Ariston e dalla porta carraia con i cantanti in gara.
Gli affetti stabili di Serena Bortone oggi saranno Guillermo Mariotto, Marino Bartoletti, Alessandro Egger, Samuel Peron, Francesco Oppini, Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi, Gianni Dall’Aglio e Laura Freddi.
Si parlerà del Festival di Sanremo giunto alla sua terza serata in onda stasera in compagnia di Iva Zanicchi e della simpatia della signora Coriandoli. Ospiti d’eccezione saranno i Modà che ieri si sono esibiti al Teatro Ariston con il loro brano “Lasciami”.
Inizia la diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo
Romina Carrisi ha intervistato Gianni Morandi: “Non sono riuscito a dormire perché mi ripassava davanti l’emozione di cantare con tuo padre e con Massimo Ranieri”. A quando il tour? Ha chiesto Romina e Morandi ha dichiarato: “Se ce la facciamo volentieri”.
Serena Bortone ha chiesto “ti sei rivisto? Eri Emozionato… “Il momento più emozionante è stato l’abbraccio insieme”, ha risposto l’eterno ragazzo che ha proseguito: “Il nostro è un bellissimo mestiere che non chiamiamo neanche così. Non volevamo più andare via”.
Hai mai pensato di non farcela? “Sì c’è stato un momento – ha dichiarato Gianni Morandi – in cui ho pensato che il mio viaggio nella musica stava per finire. È passato un treno e io ero lì e l’ho preso. Nella vita di tutti succede di avere momenti così e il messaggio della canzone non è uno su mille ce la fa ma se ci credi davvero ce la fai”.
È entrata poi Iva Zanicchi che ha mostrato tutta la sua stima e affetto verso Gianni Morandi. Domenico Marocchi dalla porta carraia ha riferito che i Maneskin stanno facendo le prove. Ha intervistato Rosa Chemical che ha dichiarato di aver pianto dopo la sua esibizione di ieri sera.
Paola e Chiara
“Finalmente Furore è realtà. Ci siamo divertite nonostante il timore di performare a Sanremo. Noi andremo da Serena a fare la coreografia” hanno dichiarato Paola e Chiara in collegamento dalla porta carraia, accennando il loro balletto con cui il Teatro Ariston ha ballato ieri sera durante la loro esibizione.
Gli affetti stabili Alessandro Egger, Laura Freddi, Samuel Peron, Francesco Oppini e Jessica Morlacchi si sono esibiti in un balletto coinvolgendo anche il pubblico presente e la stessa conduttrice sulle note di una canzone dei Black Eyed Peas. Serena Bortone ha chiamato sul palco anche la fidanzata di Francesco Oppini.
Amadeus
Marino Bartoletti ha dichiarato che Mengoni è il favorito mentre Ultimo crescerà tantissimo con il voto di stasera come anche Elodie e Madame.
Selenia Orzella ha intervistato Amadeus: “Non avrei mai immaginato il successo di queste prime serate. Il mio segreto per mantenere la calma è il mio carattere. Quasi involontariamente accade qualcosa che crea polemica ma io la gestisco. Stasera arrivano i Maneskin con un medley e ci sarà Peppino Di Capri”.
Iva Zanicchi si è poi esibita in “Voglio amarti”, brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo l’anno scorso e tutto il pubblico si è alzato in piedi per una standing ovation.
LDA
In collegamento Domenico Moracchi ha intervistato LDA. “Ho scritto la canzone in mezz’ora. È stato il brano per cui ho impiegato meno tempo per scriverlo”. Marino Bartoletti gli ha fatto i complimenti sul fatto di essersi affermato al di là della parentela con Gigi D’Alessio.
Simone Marchetti e Gino Castaldo
In studio sono entrati il direttore di Vanity Fair Simone Marchetti e il critico musicale Gino Castaldo. Marchetti ha dichiarato: “Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi sono un esempio vivente su quello che devono fare gli artisti. Devono aspettare e non devono bruciare le tappe. I miei preferiti sono Madame, Colapesce e Di Martino e Paola e Chiara”.
Rosa Chemical
Selenia Orzella in collegamento con Rosa Chemical: “Ho il pigiama e il cuscino perché oggi mi riposo e stasera voglio dare tanto. Non mi sto vivendo niente con la voglia di fare qualcosa di nuovo. Voglio solo essere me stesso. Voglio dire ai giovani di pagare il prezzo di essere se stessi perché la ricompensa ne vale la pena”.
Gli outfit di Sanremo
A proposito degli outfit dei cantanti e ospiti del Festival il giornalista Simone Marchetti ha dichiarato che la moda è tornata a Sanremo. “La moda venne creata in Italia quindi quale palco migliore del Festival di Sanremo per mostrarla?”. Iva Zanicchi si è poi di nuovo esibita con il suo chitarrista con “Il Clarinetto”.
Will
È entrato in studio il cantante Will che si esibito ieri sera: “Stasera cambierà qualcosa ma vorrei mantenere l’emozione di ieri sera”.