“Oggi è un altro giorno” va in onda anche durante le vacanze di Natale. Il programma condotto da Serena Bortone sarà in onda, in diretta, anche oggi alle 14.05 su Rai 1 fino alle 16 circa.
Come sempre, insieme agli affetti stabili, interviste a grandi ospiti dello spettacolo e del costume, della musica e della cultura. Non mancheranno, inoltre, tutti gli aggiornamenti sull’attualità con collegamenti dal territorio ed esponenti della politica. Oggi, infatti, tra i principali ospiti ci sono Fiordalisi, Serena Grandi e Bianca Nappi.
La puntata inizia
Serena Bortone entra in studio e inizia a parlare di Gianluca Vialli, che oggi è venuto a mancare. Ne parla Francesco Oppini, descrivendolo come un uomo pulito, che ha combattuto contro la malattia come un grande Campione.
La Bortone manda in onda un filmato del discorso di Vialli in cui ci sono parole che lo raccontano al meglio. Intervengono anche Aldo Cazzullo e Ivan Zazzaroni. Anche Teresa Ruta condivide il suo ricordo da ex giornalista sportiva.
Fiordalisi
Entra in studio Fiordalisi. La Bortone manda subito in onda alcuni video della cantante.
La cantante racconta di essere stata a Sanremo per nove volte e che, grazie al Festival della Canzone italiana, ha avuto un grande successo. Gli affetti stabili in studio, tra cui anche Alessandro Egger e Francesco Oppini apprezzano tantissimo le canzoni degli anni 80 e la musica cantata dalla Fiordalisi.
Adriano Celentano compie 85 anni
Oggi è una giornata speciale perché una stella della musica italiana compie 85 anni: Adriano Celentano. Serena Bortone coglie l’occasione per fare omaggio al grande artista.
In studio a raccontare della grande carriera di Andriano Celentano ha invitato Gianni Dall’Aglio, che racconta gli anni d’oro del cantante.
Serena Grandi
Fa ingresso in studio Serena Grandi. La Bortone immediatamente manda in onda un filmato degli esordi della Carriera. La Bortone chiede un bilancio della vita.
“Sono a credito con la vita, avrei potuto e avrei dovuto avere molto di più sia in ambito amoroso che professionale. Oggi scrivo. E’ meglio di uno psicoterapeuta“
Serena Bortone domanda: “eri seducente?”; la Grandi risponde: “ero sempre io a sedurre, non vedi le gambe. Sono un animale”; Romina Carrisi, affetto stabile, interviene e chiede spiegazioni. Serena Grandi rivela: “io quando dovevo sedurre avevo il movimento di gamba”
Gli affetti stabili in studio da Serena Bortone danno un aggettivo alla Grandi. Massimo Cannoletta la definisce “burrosa”; Francesco Oppini la vede “felina”.
Viene poi mandato in onda un filmato in cui Serena Grandi collabora sul set con il grande Alberto Sordi.
Serena Grandi ha, di recente, scritto un nuovo giallo, a quattro mani, con Carloalberto Biazzi. Il libro “L’uomo venuto dal Po” è ambientato nel 1944, durante il bombardamento dello scalo di Lambrate.
Serena Grandi, nel pensare alla sua vita, si riferisce ad un momento in particolare, che è quello più felice della sua vita, ossia al momento in cui è nato Edoardo.
Bianca Nappi
Bianca Nappi di nuovo in Lolita Lobosco. La Nappi entra nel Salotto della Bortone e immediatamente, Luisa Ranieri che interpreta la Lolita, le ha mandato un messaggio.
Bianca Nappi recita il ruolo di amica di Lolita Lobosco. Un ruolo particolare, una sorta di peter pan al femminile, vuole la famiglia ma non disdegna i divertimenti.
Dopo queste parole, la Bortone manda anche un filmato di saluto da parte di Lunetta Savino. La Nappi commenta: “Lunetta è una delle mie più care amiche”
Parla anche della sua vita privata. Infatti racconta: “Mi sono sposata con la mascherina e l’ho fatto per fare un matrimonio con 11 persone”; “Sono molto atipica, sono molto precisa. Non sono freddolosa, non amo cucinare”