Il funerale di Maurizio Costanzo ha tenuto incollati allo schermo e sotto la pioggia centinaia di migliaia e milioni di italiani che, commossi, non hanno potuto che constatare la fine di un’era che ha segnato la televisione italiana in generale e non solo. Ma chi è intervenuto durante le onoranze funebri del conduttore televisivo? Scopriamolo insieme in questo lungo articolo a lui dedicato.

Valentino Tocco, silenzioso collaboratore di Costanzo si racconta

Valentino Tocco è stato per oltre trent’anni lo storico collaboratore, cameraman prima e poi regista, del Maurizio Costanzo Show. Una persona di spicco nell’entourage del conduttore televisivo italiano, che ha saputo fare la differenza perchè protagonista da dietro le quinte dell’organizzazione tecnica del programma. Ad intervistarlo sono le telecamere di Verissimo, condotto in questo lungo primo pomeriggio di lunedì 27 febbraio 2023 da Silvia Toffanin. Scopriamo così anche la puntualità di Maurizio Costanzo, oltre che la sua innata simpatia. Valentino Tocco testimonia proprio questo infatti, la capacità dell’uomo di essere incredibilmente preciso e anche generoso, presente per gli amici e per i dipendenti come un familiare.

Vittorio Sgarbi: non è morto Maurizio Costanzo, resta un’idea

Il ricordo di Vittorio Sgarbi è quello di un protagonista della televisione italiana che è consapevole di essere in tv grazie a Maurizio Costanzo. Una testimonianza fondamentale che però riconosce che l’uomo non è mai morto davvero perchè la sua idea è rimasta nei salotti di tutto il palinsesto sia rai che Mediaset. Insomma, per Vittorio Sgarbi, Maurizio Costanzo ha creato uno stile, un modo di condurre la televisione italiana e non solo.

A Pomeriggio Cinque: Vladimir Luxuria racconta Maurizio Costanzo

Vladimir Luxuria si racconta a Pomeriggio Cinque, in diretta questo pomeriggio subito dopo i funerali di Stato di Maurizio Costanzo. La sua testimonianza arriva subito dopo quella di Claudio Lippi che meravigliosamente si complimenta con Barbara D’Urso per essersi sempre impegnata come Maurizio Costanzo stesso per stare dalla parte dei più deboli. Vladimir Luxuria racconta la sua storia personale al Costanzo Show e in quell’occasione si aprii anche con la madre che ancora non aveva realizzato chiaramente che il figlio stesse facendo un percorso di transizione. Questo il grande valore di Costanzo, quello di raccontare storie davvero difficili e di farlo anche in tempi complicati.

L’intervista a Catena Fiorello: quando mio fratello non stava attraversando un bel periodo

Catena Fiorello ospite di barbara d’orso a pomeriggio cinque racconta a sua volta del periodo a buona domenica, ovvero di quando il fratello Rosario Fiorello non stava passando un gran periodo di notorietà e nessuno avrebbe voluto scommettere su di lui. Allora arrivò Maurizio Costanzo e le cose migliorarono.

Leggi tutte le notizie su In diretta