Screen
Reazione a Catena torna anche stasera, domenica 02 luglio 2023, su Rai 1. Al timone sempre lui, Marco Liorni, l’appuntamento è sempre prima del consueto TG2. Al gran finale de L’Ultima catena sono arrivati ancora una volta, i soliti campioni dell’ultima sfida di ieri che, parola dopo parola, sono arrivati all’ultima parola.
Il gioco è una associazione ragionata di parole, di conoscenza della lingua italiana dei concorrenti in studio ma anche dei telespettatori a casa. Due squadre composte ognuna da tre giocatori ogni sera si sfidano indovinando e formando frasi, catene di parole e vocaboli.
La sfida decisiva è quella dove le squadre dovranno intendersi al volo nel gioco dell‘Intesa Vincente che decreta la squadra Campione della puntata.
La puntata di questa sera si apre con i saluti e la simpatia di Marco Liorni. In studio anche stasera i Campioni I Gessetti, che sfidano la nuova squadra.
A Reazione a Catena i giochi sono tanti e molto variegati, gli errori devono essere pochi per riuscire ad arrivare al gioco finale de L’ultima catena. Si parte con Caccia alla parola e poi si prosegue con la Catena Musicale. Terminati questi due giochi si passerà al Quando, dove, come, perché e al Quattro per una. Infine, arriverà la sfida l’Una Tira l’Altra e poi la classica Intesa Vincente. Alla fine una squadra tra queste passerà al gioco con L’Ultima Catena e L’Ultima Parola vincente di stasera.
Anche stasera all’ultima catena arrivano I Gessetti, la squadra composta da Lorenzo, Edoardo e Riccardo, che hanno un montepremi di 98 mila euro e che riducono a 6.125.
Le catene di parole in gioco: tra Vino– B –Punto, Edoardo prende il jolly e risponde la parola Bianco è giusta. Lorenzo prende il secondo jolly risponde Forza tra Punto F Viva ed è giusto. Poi, tra Viva –F – Bronzo, Riccardo risponde faccia ed è corretto.
Il montepremi resta così invariato.
Tra Bronzo – L –Bassa, Edoardo risponde Lega è giusto. Lorenzo tra Bassa P Acqua risponde Parte e sbaglia.
Il montepremi scende a 49 mila euro.
Riccardo prova con una lettera in più, ossia PR e dice Proba ma sbaglia, la parola giusta era Pressione. Il montepremi scende ancora e va a 25.500 euro.
Tra Acqua P Soffio Edoardo dice Pioggia ma sbaglia, il montepremi scende a 12.250, prova Lorenzo con una lettera in più, PE e dice Pelo ed è giusto.
Infine, all’Ultima Parola Tra Soffio – AD ****O – ? : I gessetti ragionano e poi comprano il terzo elemento, dimezzando il montepremi, e si tratta di Primo. I Gessetti scelgono la parola ADAMO, che lega con Soffio, la vita che ha generato l’uomo e primo, che indica il primo uomo, ed è giusto, portano a casa il Montepremi di euro 6.125 euro.
Il palinsesto Mediaset subisce un'importante variazione che incide sulla messa in onda de La Promessa:…
Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…