Ritorna in questo caldo lunedì 10 Luglio 2023 una nuova puntata di Reazione a Catena, il programma del preserale di Rai 1 con Marco Liorni. Domande, quiz e momenti esilaranti sono il mix perfetto della puntata.

La puntata ha inizio

Il gioco ha inizio. Marco Liorni è pronto ad iniziare. Le squadre in gioco iniziano immediatamente ad impegnarsi con due giochi: Caccia alla parola e Catena Musicale. Poi, Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Non solo, poi c’è Una Tira l’Altra. Arrriva finalmente L’intesa Vincente. Infine, L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola. 

L’Ultima Catena

Si sono riconfermati i Campioni con 109 mila euro. I Frutti di Mare da Monopoli ci riprovano

  • Tra Ago – B – Perdere, Paolo sceglie bussola come parola. Ed è quella giusta
  • Tra Perdere – P – Netto, Elisabeth sceglie Peso ed è quella giusta
  • Tra Netto – I – Davanti, Gabriella sceglie di giocare il Jolly e viene aggiunta la lettera N. La parola che dice è Intero ma non è quella giusta. Tocca a Mirco. Incrocio è la parola che sceglie Gabriella ma la parola giusta è Incisivo e il montepremi arriva a 27 mila euro.
  • Tra Davanti – I – Tutto, Paolo sceglie di giocare il secondo Jolly. Dice indietro ma è sbagliata. Sbaglia con Inno e il montepremi arriva a 6.000 circa.
  • Tra Tutto – S – Croce, Elisabeth dice Storto. Prova Gabriella con una lettera in più: O. Gabriella dice sotto ma la parola è somma. Si riduce a 1700 euro.
  • Tra Croce – Q – Radice, Paolo dice Quadrata ed è la parola giusta.

L’Ultima Parola

Radice – Ca ***** O – ? : comincia il ragionamento de I Frutti di Mara. La radice come inizio di qualcosa che fa partire un lungo elenco di parola che potrebbero essere quelle giuste. Comprano il terzo elemento e riducono a 832 euro. Il terzo elemento è Campione. Alla fine provano con Carica. Non si sentono convinti. La parola giusta è: Carota. 

Leggi tutte le notizie su In diretta