Arriva questa sera 12 dicembre 2023 una nuova puntata di Reazione a Catena, il programma di Marco Liorni che mantiene alta l’attenzione del pubblico del preserale di Rai 1.
La puntata ha inizio
Inizia la puntata con Caccia alla Parola e Catena Musicale. Le squadre in gara sono davvero molto cariche. Il gioco continua e si passa ad altre due attività interessanti come Quando, dove, come, perché e Una tira l’altra. Arriva poi il momento de L’Intesa Vincente, attraverso questo gioco si capisce quale squadra passa il turno e diventa Campione.
La Triade diventano Campionesse
La Triade arriva all’Ultima Catena con 113 mila euro. La Triade è composta da tre ragazze di 19 anni: Leyla, Eleonora e Beatrice.
- Tra Chioma – F – Tè: Leyla risponde e dice Foglie ed è la parola corretta.
- Tra Tè – L – Giallo: Eleonora dice la Parola Limone ed è la parola giusta
- Tra Giallo – C – Prezzo: Beatrice dice la parola Cartellino. Anche in questo caso la parola è quella giusta.
- Tra Prezzo – M – Pulci: Mercato dice Leyla. La parola è quella corretta.
- Tra Pulci – T – Canina, Eleonora decide di giocare il primo Jolly affinché non vanno sprecati. Poi dice la parola Tombola e si dimezza. Ritocca ad Eleonora e dice la parola Tosatura. La parola è Tosse. Si dimezza ancora
- Tra Canina – R – Bocca, la parola è Rosa. Beatrice gioca il Jolly e poi la dice immeditamente ed è quella giusta.
L’Ultima Parola
Arriva il momento dell’Ultima Parola. Deve essere relazionata alla seguente Catena: Bocca – CR +++++ E – ? Decidono di comprare il terzo elemento. Si tratta di Meteora. La parola è quella che fa intuire immediatamente quale possa essere la parola giusta.
Ecco che la cifra montepremi viene fuori: dimezzata si concreta il montepremi è pari a 14125. Decidono di giocare la parola cratere. La parola è quella vincente. La Triade ha vinto.