Ritorna con una nuova ed entusiasmante puntata anche oggi 12 novembre 2023 Reazione a Catena, il programma che vede al suo timone Marco Liorni, che con simpatia ed ironia mantiene alta l’attenzione del pubblico del preserale di Rai 1.
La puntata ha inizio
Alle 18:49 la puntata inizia con un Marco Liorni che dà delle informazioni sull’Airc, l’associazione sulla ricerca e sulla cura. Il programma poi parte immendiatamente con i giochi e si inizia con Caccia alla Parola a Catena Musicale. Si continua con Quando, dove, come, perché e Una tira l’altra. Ancora, L’ Intesa Vincente e L’Ultima Catena.
L’Ultima Catena
Ritornano questa sera 12 novembre all’Ultima Catena “Gli Ultravioletti”
- Tra Sosia – D – Taglio, Federica gioca il Jolly e poi dice la parola Doppio. La parola è quella giusta.
- Tra Taglio – P – Fichi, Nunzio pensa alla parola Pizza ed è la parola corretta.
- Tra Fichi – N – Viaggio, Donatella decide di giocare il Jolly e poi dice la parola Nozze. La parola è quella corretta.
- Tra Viaggio – I – Vano, Federica dice la parola Inutile. Non credeva fosse quella giusta ed invece è quella corretta.
- Tra Vano – C – Ordine, Nunzio dice Camera. La parola è giusta.
- Tra Ordine – C – Scelta, Donatella prova Contenere e non è quella giusta. Si dimezza per la prima volta. A questo punto tocca a Federica che dice la parola Casuale.
L’Ultima Parola
Arrivano all’Ultima Parola gli Ultravioletti con 21.500 euro. La catena di riferimento è Scelta – Sc ***** A – ?
I Campioni che oggi sono arrivati in finale non sono sicuri della parola da giocare e decidono di comprare il terzo elemento. Panna, che dimezza a 10.500. I giocatori scelgono la parola Scoperta, non riuscendo a legarla con Panna. Poi Federica ha un colpo di memoria e riesce a capire che la parola giusta era scrematura. Qualche secondo in più e avrebbero colto la parola e portato a casa 10 mila euro.