Ritorna con una nuova ed entusiasmante puntata anche oggi 12 novembre 2023 Reazione a Catena, il programma che vede al suo timone Marco Liorni, che con simpatia ed ironia mantiene alta l’attenzione del pubblico del preserale di Rai 1.
Tabella dei contenuti
La puntata ha inizio
Alle 18:49 la puntata inizia con un Marco Liorni che dà delle informazioni sull’Airc, l’associazione sulla ricerca e sulla cura. Il programma poi parte immendiatamente con i giochi e si inizia con Caccia alla Parola a Catena Musicale. Si continua con Quando, dove, come, perché e Una tira l’altra. Ancora, L’ Intesa Vincente e L’Ultima Catena.
L’Ultima Catena
Ritornano questa sera 12 novembre all’Ultima Catena “Gli Ultravioletti”
- Tra Sosia – D – Taglio, Federica gioca il Jolly e poi dice la parola Doppio. La parola è quella giusta.
- Tra Taglio – P – Fichi, Nunzio pensa alla parola Pizza ed è la parola corretta.
- Tra Fichi – N – Viaggio, Donatella decide di giocare il Jolly e poi dice la parola Nozze. La parola è quella corretta.
- Tra Viaggio – I – Vano, Federica dice la parola Inutile. Non credeva fosse quella giusta ed invece è quella corretta.
- Tra Vano – C – Ordine, Nunzio dice Camera. La parola è giusta.
- Tra Ordine – C – Scelta, Donatella prova Contenere e non è quella giusta. Si dimezza per la prima volta. A questo punto tocca a Federica che dice la parola Casuale.
L’Ultima Parola
Arrivano all’Ultima Parola gli Ultravioletti con 21.500 euro. La catena di riferimento è Scelta – Sc ***** A – ?
I Campioni che oggi sono arrivati in finale non sono sicuri della parola da giocare e decidono di comprare il terzo elemento. Panna, che dimezza a 10.500. I giocatori scelgono la parola Scoperta, non riuscendo a legarla con Panna. Poi Federica ha un colpo di memoria e riesce a capire che la parola giusta era scrematura. Qualche secondo in più e avrebbero colto la parola e portato a casa 10 mila euro.