Nella puntata di venerdì 13 ottobre Le Amiche in onda sono state sfidate dai Tre per assurdo che hanno provato a spodestare le campionesse. Da un lato le ormai conosciute Donatella Mariluina e Valeria e dall’altra Alessia Marianna ed Enrico da Trieste. Parte la sfida condotta come sempre da Marco Liorni con le due squadre che si sono date battaglia dall’inizio.
Un testa a testa come sempre avvincente, dove ad colpo assestato dalle Amiche in onda è arrivata la risposta dei Matematici. A sorpresa si portano in vantaggio i Tre per assurdo nelle batture iniziali, con le campionesse che provano a rincorrere, una situazione abbastanza insolita per loro.
Gioco che entra nel vivo catena dopo catena, con le due squadre che non hanno nessuna intenzione di mollare e di lasciare spazio. Partita come sempre veloce, che va avanti con il solito ritmo che Marco Liorni conduce da tempo, per un format che tanto piace al pubblico.
Le Amiche in Onda si portano in vantaggio
Le Amiche in Onda prendono il sopravvento con il passare delle catene, con uno stacco che lascia senza scampo i Tre per assurdo. In ogni caso la gara resta apertissima con il gioco passa da una squadra ad un altra con estrema velocità. A metà gara le campionesse hanno raggiunto i 35mila euro, mentre le sfidanti si sono fermate a 11mila euro.
Tutto fa presagire ad un nuovo successo delle Amiche in onda che continuano la loro gara in solitaria, con il piccolo passo falso iniziale che viene recuperato alla grande dalle amiche che stanno stupendo l’Italia. Ma se da un lato arriva qualche colpo dagli avversari, le campionesse non perdono il passo.
Amiche in Onda che si portano a 43mila, con il vantaggio che appare irrecuperabile: i Tre per assurdo si fermano a 15mila. Una gara in discesa per Donatella Mariluina e Valeria che a questo punto sembrano avere davvero vita facile anche in questa puntata settimanale del venerdì.
Con le ultime catene si registra un piccolo passo in avanti dei Tre per assurdo, anche se il vantaggio delle campionesse si fa sempre più consistente. Prima del gioco finale i Matematici totalizzano 17 risposte esatte. Le Amiche in onda invece devono rincorrere inciampando parecchie volte.
Clamoroso l’epilogo che nessuno si aspettava, escono di scena le Amiche in Onda che portano a casa circa 130mila euro.
Il gioco finale: i Tre per assurdo all’Ultima Catena
Gioco finale con l’ultima catena con i Tre per assurdo che hanno spodestato le Amiche in onda. Indovinata l’ultima parola portando a casa 12mila euro. Un debutto indimenticabile per loro.