Anche questa sera mercoledì 13 settembre 2023 va in onda Reazione a catena, lo show di Rai 1 che vede al timone Marco Liorni. Il programma va in onda dalle 18:45 e finisce alle 20, prima di dare la linea al TG 1.

La puntata inizia

Il programma prende il via con i primi due giochi. Marco Liorni inizia con Caccia alle parole e Catena Musicale. Si continua con Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Poi arrivano Una Tira l’Altra e l’attesa Intesa Vincente, dove si scopre quale sia la squadra che accede all’Ultima Catena e L’Ultima Parola.

L’Ultima Catena

Arrivano all’Ultima Catena i Qua e Là con una cifra davvero incredibile. Hanno un montepremi di partenza di 151 mila euro. Indossate le cuffie si parte.

  • Tra Bruno – M – Riccio, Pierpaolo pensa alla parola Marrone ed è corretta
  • Tra Riccio – M – Tramonto, Marco dice la parola Mare. La parola è corretta.
  • Tra Tramonto – P – Ponte, Gianmarco dice la parola Ponente ed è corretta. Dopo il primo giro i 151 mila euro sono completi e hanno i due Jolly
  • Tra Ponte – F – Castello, Pierpapolo gioco il Jolly e dice Fortezza ma non è quella giusta. Poi dice Fossa ma non è corretta. La parola giusta è Fossato. Si dimezza sue volte.
  • Tra Castello – S – Filo, Marco gioca il secondo Jolly e dice la parola Scozia. La parola è corretta.
  • Tra Filo – D – Pugno, Gianmaro dice la parola Diretto. La parola è giusta e si chiude con 37.750 mila euro.

L’Ultima Parola

Arrivano i Qua e Là con 37.750 mila euro. La catena di riferimo è Pugno – Ri ***** O – ? I tre Campioni si mettono immediatamente a lavoro e cercano di trovare i vari collegamenti. Hanno deciso di dare subito la risposta. Non vogliono scoprire quale sia il terzo elemento. Hanno scelto Rigido che non è quella giusta. La parola vincente è Riso. Il terzo elemento che non hanno acquistato è Salto.

 

Leggi tutte le notizie su In diretta