Anche questa sera, 14 Luglio 2023, torna in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, il programma dell’estate condotto da Marco Liorni. Il mix del programma è entusiasmante e piace molto al pubblico Rai, tante domande, quiz e indovinelli musicali che invitano a sfidarsi, non solo le squadre in studio, ma anche i telespettatori.

La puntata di venerdì 14 luglio ha inizio

Puntuale come sempre, il conduttore alle ore 18.45 da il via al game show dell’ammiraglia Rai. Marco Liorni entra in studio e saluta tutti, poi presenta le squadre e parte alle grande con i giochi a premi.
Come sempre, si parte con il quiz Caccia alla Parola per poi passare alla musica con il gioco Catena Musicale. Le squadre sono molto competitive e preparate, chi di loro arriverà all’ultima parola? Tra poco lo scopriremo ma intanto seguiamo i vari game show come  il Quattro per una e a seguire Una Tira l’Altra. Infine, la manche più attesa, ovvero quella de L’intesa Vincente che conduce all’Ultima Catena con relativa Ultima Parola.

In studio ritroviamo i campioni in carica, i Festaioli, che questa sera sfidano la squadra de Le Tre e Lode.

L’Ultima Catena

Ti potrebbe interessareReazione a Catena: come si forma una catena di 7 parole?Marco Liorni, conduttore di Reazione a Catena

Le Tre e Lode sono i Campioni di questa sera, e arrivano all’Ultima catena con 131 mila euro.

 

Tra Illuminazione – I – Felice, Chiara sceglie la parola Idea, ed è sbagliato, arriva una lettera in più per Lauretta, IN, e dice Intuizione ed è giusto

Montepremi scende a 65.500
Tra Felice – C – Gode Marianna sceglie Contento ma è sbagliato e prova Chiara Contenta ed è corretto . Il montepremi si riduce a 32.750 mila euro circa.
Tra Gode – T – Grado, Lauretta sceglie di prendere il jolly e le parole sono TE e dice Temperatura ma è sbaliato, TER e Lauretta dice terzo ed è giusto 16.375 di montepremi

Tra Grado – P – Pensiero, Marianna dice Primo ma sbaglia il montepremi scende a 8.188 e prova Chiara con Positivo ma sbaglia la parola è Posizione

Montepremi 4.094 euro.

Tra pensiero – S – Rubinetto Chiara dice Spina ed è giusto

Marianna tra Rubinetto – C – Lucido dice Cera ma sbaglia, prova Chiara con Crema ma sbaglia perché è Lucido.

Il montepremi scende prima a 2.047 e poi 1.024 euro totali.

L’Ultima parola, la serie è: Lucido – SO …. O – ?

Le tre professoresse ragionano tra loro e si confrontano. Decidono di comprare il terzo elemento il montepremi scende a 512 euro e la parola è Asciutto.

Poi le tre dicono Sogno. Sono  tante le parole e il trio sceglie la sua parola, sarà quella giusta? La parola che lega Lucido e Asciutto è Sobrio non vincono ma sono i nuovi campioni.

 

Leggi tutte le notizie su In diretta