Prende il via, anche questa sera 14 novembre 2023, Reazione a Catena, il quiz show condotto da Marco Liorni che riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico del preserale di Rai 1.

La puntata ha inizio

Marco Liorni dà il via alla puntata. Si inizia immediatamente con i giochi che vedono protagonisti le squadre che sono presenti. In particolare, è presente la squadra dei Campioni, gli Ultravioletta. Si inizia con Caccia alla parola e si continua con Catena Musicale. Il gioco continua e vediamo che le squadre in gara si sfidano anche a Quando, dove, come, perché Una tira l’altra. Si continua con l’Intesa Vincente, dove anche questa sera Gli Ultravioletti diventano campioni.

L’Ultima Catena

Arrivano gli Ultravioletti con 123 mila euro da difendere.

  • Tra Capitello – C – Operazioni, Federica dice Colonna e la parola è quella giusta.
  • Tra Operazioni – D – Puntare, Nunzio decide di giocare il primo Jolly. A questo punto il concorrente dice la parola Dito ma non è quella giusta. Si dimezza. Direzione è la seconda parola che gioca ma è quella sbagliata. La parola corretta è Dirigere.
  • Tra Puntare – P – Due, Donatella prova con Picche ma non è quella giusta. Si dimezza. Tocca a Federica che dice la parola Piedi ed è quella giusta.
  • Tra Due – C – Ballare, Nunzio decide di giocare il secondo Jolly e dice la parola Coppia. La parola è quella giusta.
  • Tra Ballare – C – Ventisette, prova campo Donatella. Federica poi dice cuore. Ma la parola giusta è Cubo. Si dimezza due volte
  • Tra Ventisette – S – Fisso, Nunzio dice la parola Stipendio. La parola è quella giusta.

L’Ultima Parola

Arrivano con 3844mila euro gli Ultravioletti. La catena di riferimento è la seguente: Fisso – In ***** O – ? 

I Campioni non sanno cosa scegliere e comprano la terza parola dimezzando fino 1922 mila euro. La terza parola è Asta. Provano a giocare Incastro ma la parola giusta è Incanto   

 

Leggi tutte le notizie su In diretta