Nella puntata del 15 ottobre di Reazione a Catena, il game show condotto da Marco Liorni che non riposa nemmeno di domenica, la sfida ha riproposto i campioni di ieri della squadra chiamata l’Ultima Fila contro la squadra degli sfidanti composta da tre donne che sono apparse molto agguerrite sin dalle battute iniziali.
Appena un giorno fa i nuovi campioni sono riusciti a portare a casa un premio di ben 26.750 euro, e oggi cercano di ripetersi in una puntata che si preannuncia come sempre avvincente. Il gioco si porta avanti con grande velocità, come sempre accade con il celebre quiz della Rai.
Che ormai va avanti da anni tra conferme ed ascolti record. La sfida di oggi è apparsa abbastanza equilibrata sin dalle prime battute che hanno visto una certa incertezza fino alla prima catena con la canzone Amen di Francesco Gabbani che regala il successo ai ragazzi della squadra dei campioni tutti al maschile.
Reazione a catena, l’Ultima Fila tenta il bis
Dopo una prima fase di equilibrio, i campioni hanno cominciato a macinare risposte esatte in successione con la partita che si è indirizzata ben presto. I ragazzi de l’Ultima Fila sono andati in fuga: i due Francesco e Federico hanno segnato un gran passo, indovinando tante parole.
Dall’altra parte la squadra sfidante composta da Alessandra Benedetta e Anna, ha provato a tenere il passo, ma si è confrontata con la bravure dei tre campioni. Proprio alle sfidanti la parola gateau ha riacceso le speranze, anche se i campioni non sono apparsi mai in affanno.
Il divario è aumentato prima della seconda “Una tira l’altro”, con i campioni in carica che hanno superato il bottino di 90mila euro con le ridarelle a rincorrere. Si arriva al gioco de L’intesa vincente con i campioni in carica che hanno avuto qualche difficoltà a trovare alcune parole.
Con il colpo di scena finale che ha visto le Ridarelle che si sono portate al gioco finale dell’ultima catena con un bottino di 91mila euro. Sbagliando poi alcune risposte, hanno provato a trovare la vincita ragionando sulla parola bolla. Il montepremi anche per loro è stato di 11.375mila euro.
La loro parola finale è stata meccanica. La risposta esatta era invece mediatica.